Esplosione della pirateria online in Italia

Esplosione della pirateria online in Italia

La pirateria rallenta la comunque sostenuta crescita dell'industria dei videogiochi. Secondo un report di ESA in Italia si registra un'esplosione della pirateria sulla rete.

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Videogames
 
124 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[ITA]SEREUPIN8013 Febbraio 2008, 11:25 #61
c'hanno rotto le P A L L E !! con sti articoli simil minatori... ma la piantano di far passare chi scarica da internet come fosse il peggior criminale della terra?!!! e giu i giornalisti anche a dargli manforte alle major pubblicando titoloni, statistiche e mega articoloni che fan sembrare tutto in stato d'emergenza... emergenza per cd copiati ?! sono queste le emergenze per la popolazione ?!! NO ! e' l'emergenza di guadagna di meno, le MAJOR !! e che la piantino di scassarci la P A L L E con ste porcate di finte notizie !!!

si parli del potere d'acquisto degli stipendi ... dell'arrivare alla terza settimana per l'individuo medio italiano e cosi via.. queLLE sono notizie e EMERGENZE ... il resto e' solo finta informazione.. e' l'informazione di chi paga le pubblicita', di chi ha i soldi e vuole il suo tornaconto! IHMO... BASTA !!! FATE I GIORNALISTI E NON I VENDUTI
Il pio13 Febbraio 2008, 11:36 #62
Ci credo che c'è molta pirateria, se abbassassero i prezzi!!!!!!!!
extremelover13 Febbraio 2008, 11:36 #63
Originariamente inviato da: RaptorX86
Questo il tipico ragionamento di chi non vuole ascoltare... non sto parlando di una classe politica in particolare ma bensi di riflettere un pochettino su chi ci rende la vita un pochettino meglio degli altri. Non è mica detto che dei votare la sinistra solo perchè sei un impiegato...perchè non fai altro che farmi capire che a te le bazzecole che dicono per prendervi per i fondelli non interessano un cavolo. A te rende felice votare loro e basta ma non pensi che a loro di te non gli e ne frega nulla. Il loro scopo e riempirti di chiacchiere e far si che riescano a strapparti il voto per il resto puoi anche morire di fame che non gli e ne frega niente a nessuno.

Detto ciò dico soltanto che io mi vedo propenso ad appoggiare che in un certo qual modo nel bene o nel male mantenga ciò che dica. Io non sono una persona che cura solo i suoi interessi anzi...la prima cosa che ho sempre fatto anzi che ha sempre fato mio padre nella mia azienda è instaurare un bel rapporto con i suoi operai e far si che prima si trovassero bene e a casa e poi con soddisfazione facessero bene il loro lavoro. Se sentissi loro non ti direbbero mai che la situazione attuale ha migliorato qualcosa anzi chi ha un briciolo di sale in zucca ti direbbe che la sua condizione è solo peggiorata perchè è l azienda in primis che soffre.

Imprenditore (sta male) - operai (stanno male) = insoddisfazione generale

Se la gente conoscesse un pò di più l economia politica si renderebbe conto che non è che gli imprenditori non voglio pagare ( come può anche accadere ) ma perchè sono loro in primis ad avere dei costi maggiori e quindi per non uscire dal mercato sono costretti a ridurre i salari.
Con questo chiudo perchè sono già andato troppo fuori l argomento principale!


Beato te che ci credi.
paulgazza13 Febbraio 2008, 11:41 #64
Corsini presidente del consiglio
Ministri Grasso, Bordin & Co.
grifis8713 Febbraio 2008, 11:57 #65
vabbè dai...adesso nn esageriamo. In italia mediamente tutti vivono adagiatamente...ora però c'è stato un aumento dei prezzi in generale, specie sui beni primari (pane, pasta, latte ecc) per nn parlare delle tasse!
Il problema è che la gnte ha vissuto anni facendosi dei conti...che nell'italia in cui viviamo oggi nn vanno più bene! E' quindi d'obbligo rivedere le proprio necessità e metterle sopra ogni altra cosa! Se prima con lo stipedio medio uno riusciva a farsi passare lo sfizio delle sigarette e quello delle scommesse al punto snai...dovrà rivedere queste cose e cercare di farle rientrare nello stipendio! La situazione diventa un pò più critica per quelle famiglie che vivono con un solo reddito e devono sfamare 4 o 5 bocche!! Ma quelle famiglie anche prima nn pensavano certo a PC, videogiochi, console, e cd musicali....Noi (parlo per quelli che come me hanno la fotuna di avere tutto l'indispensabile, compresa un'istruzione) dobbiamo ritenerci fortunati...perchè se per noi va male...per altri la situazione è veramente tragica
schwalbe13 Febbraio 2008, 12:15 #66
Originariamente inviato da: ghiltanas
come nn quotarti , ma ve ne rendete conto che in Italia 1/5 di quello che paghiamo sono tasse??? no ma vi pare possibile? qui è a livelli di strozzini...max l'iva dovrebbe essere il 10%, allineato in tutti i paesi dell'unione europea


Ma quale 1/5...
L'IVA s'aggiunge anche alle tasse precedentemente pagate da tutti i passaggi fatti prima.
Se fosse anche solo lavoro manuale, per avere 100 € buoni ne devi chiedere 205-210!
È il motivo per cui in Italia costa TUTTO di più: CD, DVD, nolo, pay tv, Adsl, hardware, software, libri, ...



Originariamente inviato da: extremelover
Beato te che ci credi.


Sarà, ma il fatto è che pur puntando il dito ad alcune categorie indicandole come evasori e ladri, e queste pur facendo "nero" chiudono bottega perchè non guadagnano.
Se son più grossi vanno a lavorare all'estero.

Come fanno a pagare le tasse e/o di più i dipendenti?

Rendetevi conto che la coperta corta non ce l'hanno solo gli operai, ma anche molti artigiani e piccoli imprenditori...
leolas13 Febbraio 2008, 12:38 #67
la cosa che mi spinge ad usare solo last.fm e NON comprare cd è che solo il 13% del guadagno va all'artista!

Anzi, quei fetenti delle case discografiche voglio abbassare il compenso all'8%!!

Ma chi me lo fa fare, di regalare 19€ a una casa discografica?? -.-'
spannocchiatore13 Febbraio 2008, 12:44 #68
più pilu per tutti..
OmgKllL13 Febbraio 2008, 12:51 #69
come al solito in italia ci sn tasse stupide, levandole i giochi x pc (x esempio) costerebbero un terzo in meno...
tiMo13 Febbraio 2008, 13:06 #70
Originariamente inviato da: almus!
avevo bisogno di un software statistico perchè excel, con regolare licenza, non va bene per le mie esigenze. ho dato un'occhiata a SPSS. 1900 dollari......
ci rendiamo conto?


L'alternativa Open Source e gratuita esiste ed è anche molto meglio di SPSS (non sto ad aprire un discorso qui perchè siamo OT). Si chiama R e puoi trovare info qui:

http://www.r-project.org/

ciao

tiMo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^