eSerie A TIM: al via il campionato italiano di eFootball PES 2021

eSerie A TIM: al via il campionato italiano di eFootball PES 2021

È partita poche ore fa la competizione eSport organizzata da Lega Serie A. La prima giornata della eSerie A TIM ha visto protagonisti i team del Group A, che si sono sfidati nella prima fase del campionato italiano di eFootball PES 2021

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Videogames
KonamiPES
 

Parte oggi la Regular Season del campionato eSport ufficiale della Lega Serie A. La competizione sbarca su eFootball PES 2021, simulatore calcistico di Konami che ospiterà diciassette squadre italiane che si contenderanno il titolo di Campione d'Italia. L'inaugurazione della eSerie A TIM è avvenuta poche ore fa, con le partite dei cinque team che compongono il Group A.

Il campionato eSerie A TIM inaugurato con il derby di Roma

Poco più di una settimana fa, i fan della eSerie A TIM hanno potuto ingannare l'attesa per la Regular Season con quattro giornate di warm-up e amichevoli, in occasione di un evento Pre-Season.

eserie a tim pes 2021

La partita inaugurale della competizione digitale si è svolta martedì 30 marzo, alle ore 13. Protagoniste la S.S. Lazio eSports e la AS Roma eSports, pronte per dare spettacolo nel derby capitolino. Il primo evento della Regular Season ha visto anche la sfida tra Juventus e Spezia Calcio eSports, così come l'ingresso in scena del Parma eSports.

Le cinque squadre del Group A gareggeranno tra loro in un girone andata e ritorno con l'obiettivo di conquistare un posizionamento favorevole per la fase successiva. Dopo il draft, infatti, si passerà alla fase successiva della competizione. Dopo il draft si passerà alla fase successiva della competizione, i Playoff che anticiperanno l'attesissima Final Eight. In totale, ricordiamo, sono diciassette i team che si contenderanno il titolo italiano della eSerie A TIM su eFootball PES 2021.

L'evento organizzato da Lega Serie A viene trasmesso in streaming su YouTube e Twitch.

eserie a tim pes 2021 foto

I match della prima giornata sono stati commentati dai caster ufficiali del campionato eSport, ovvero Tommaso Lalli, Alvise Zennaro e Gabriele Galbiati. Per restare aggiornati sulle notizie, i risultati e le classifiche della eSerie A Team è possibile visitare il sito ufficiale della competizione.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Personaggio30 Marzo 2021, 19:44 #1
Le competizioni Internazionali si svolgono su PC, come il resto di quelle nazionali, noi invece ci distinguiamo e le facciamo su PS4. Poi quando mandiamo la nazionale in giro per il mondo prenderanno le pizze.

Avessero usato l'XBox, almeno il joypad è lo stesso
carlone8831 Marzo 2021, 19:17 #2
Nemmeno questo campionato verrá trasmesso da SKY

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^