Epic: Fortnite si è evoluto e adesso è molto divertente

Epic si dice soddisfatta dei progressi fatti dal suo titolo co-op survival con Unreal Engine 4.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Marzo 2014, alle 10:01 nel canale VideogamesEpic
Ray Davis, engine GM di Epic, ha detto che Fortnite "si è evoluto" rispetto al momento dell'annuncio, risalente ormai a due anni fa. "Come capita per ogni gioco, durante lo sviluppo si presentano diverse esigenze, che spesso ti portano a modificare alcuni aspetti cruciali del gioco", ha detto Davis a Rock Paper Shotgun.
"Pensiamo che Fortnite possa essere una grande opportunità per noi, e l'ultima cosa che vogliamo fare è correre senza aver vagliato per bene tutte le potenzialità", aggiunge Davis. "Epic sta lavorando molto duramente e penso che abbiamo fatto dei progressi importanti. Speriamo di essere in grado di rilasciare presto dei dettagli più circostanziati, ma adesso posso solo dire che ci stiamo divertendo moltissimo nei primi test di gioco".
Nell'aprile 2013, Mark Rein, VP di Epic, diceva che "Fortnite potrebbe essere la cosa migliore che abbiamo mai fatto". D'altronde sembra proprio che Epic stia trascurando altri progetti per concentrarsi sullo sviluppo di Fortnite e sull'affinamento dei suoi equilibri di gioco. Al Gdc si è parlato di imminente annuncio di una nuova proprietà intellettuale per Epic ispirata dalla nota demo Samaritan, ma per il momento non si conoscono altri dettagli.
Fortnite è un gioco che si ispira più o meno apertamente a Minecraft, e che segnerà il debutto di Unreal Engine 4 su PC. Nelle ore diurne ci si deve focalizzare sull’edificazione di una fortezza, sfruttando molte tipologie differenti di materiale. L’azione si fa incandescente nelle fasi notturne, quando orde di zombie emergeranno dal terreno, mettendo a dura prova i sistemi di difesa allestiti dal giocatore.
Il ciclo giorno-notte avrà una durata di circa un'ora, mentre i personaggi saranno interamente personalizzabili.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".