Project CARS supporta la realtà virtuale su PS4 con Morpheus

Slightly Mad Studios ha annunciato l'introduzione del supporto di Morpheus su Project CARS. La simulazione automobilistica avrà quindi funzionalità di realtà virtuale su PS4
di Nino Grasso pubblicata il 27 Marzo 2014, alle 11:01 nel canale VideogamesLa realtà virtuale è "una soluzione ideale per i giochi di guida", sono le parole con le quali Slightly Mad Studios annuncia il supporto di Morpheus su Project CARS. Secondo lo sviluppatore, l'uso della realtà virtuale con visuale a prospettiva fissa consente di apprezzare al meglio gli ambienti di gioco delle piste, così come ogni singolo dettaglio degli interni delle vetture.
Sony ha annunciato Project Morpheus poco più di una settimana fa, presentandolo come valida alternativa per PS4 ad Oculus Rift. Si tratta di un headset per la realtà virtuale il cui DevKit attuale supporta una risoluzione massima di 1080p (960xRGBx1080 per occhio) ed un angolo di visione di 90°.
"Project Morpheus ti permette anche di notare dettagli a cui altrimenti non presteresti importanza", scrive la software house di Project CARS. "Con l'inquadratura interna non solo puoi guardarti intorno nell'abitacolo e vedere tutto da una prospettiva in prima persona, ma usando le tecnologie di head-tracking della PlayStation Camera puoi anche muoverti all'interno dell'abitacolo, o guardare fuori dal finestrino posteriore".
Project CARS è un simulatore automobilistico finanziato attraverso una campagna di crowd-funding dagli stessi giocatori. Annunciato originariamente nel 2011 per PC, Xbox 360, PS3 e successivamente per Wii U, il gioco non ha rispettato le tempistiche per il rilascio previste per il 2013. Le versioni per Xbox 360 e PS3 sono state quindi abbandonate in favore delle console next-gen, con l'aggiunta del supporto di Steam OS ed Oculus Rift, al quale si aggiunge la compatibilità di Morpheus su PS4.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMah, spero riescano a farlo girare a 720p a dettagli medio-alti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".