Epic annuncia nuovo gioco in collaborazione con il regista di Star Wars

Epic annuncia nuovo gioco in collaborazione con il regista di Star Wars

J.J. Abrams sta lavorando insieme a Epic Games e a Chair sullo sviluppo di un nuovo gioco di strategia basato su Unreal Engine 4.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
EpicStar Wars
 

Si parla di Spyjinx, un nuovo titolo per dispositivi mobile e per PC così descritto: "Mix unico di azione e strategia, con costruzione del mondo dinamica e sviluppo del personaggio in stile RPG, il tutto ambientato in un emozionante e infido mondo di spionaggio".

Spyjinx verrà sviluppato da Chair, il team che ha già realizzato giochi di successo come Infinity Blade e il titolo Xbox Live Arcade Shadow Compless. La quale si avvarrà del supporto di Bad Robot Productions, la compagnia di produzione cinematografica gestita da J. J. Abrams. Il progetto si configura, dunque, come un connubio tra cinema e videogiochi alla ricerca di nuove forme stilistiche ed espressive.

Il regista dell'attesissimo Star Wars Il Risveglio della Forza spiega il concept di Spyjinx insieme a Donald Mustard, fondatore di Chair, nel video che riproponiamo anche in questa pagina. Per il momento, però, non vengono rilasciati altri asset o informazioni più dettagliate sul gioco. Sul sito ufficiale di Spyjinx ci si può iscrivere per partecipare alla closed beta.

Abrams è una delle figure più popolari nel mondo del cinema in questo periodo, quando il debutto nelle sale cinematografiche de Il Risveglio della Forza è ormai imminente. Attraverso Bad Robot ha prodotto serie televisive come Alias, Lost e Person of Interest, oltre che film del calibro dei due Star Trek, Cloverfield, Super 8 e alcuni capitoli di Mission Impossible.

Già in passato J. J. Abrams si era interessato al mondo dei videogiochi, quando si paventava una possibile collaborazione con Valve in occasione del DICE Summit 2013.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Noir7912 Novembre 2015, 10:36 #1
Mobile? [SIZE="4"]MOBILE?!?![/SIZE]
Vul12 Novembre 2015, 14:00 #2
Originariamente inviato da: Noir79
Mobile? [SIZE="4"]MOBILE?!?![/SIZE]


Mobile ormai rappresenta il 36 % del mercato videoludico mondiale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^