Fallout 4: i problemi al parlato in italiano riguardano solo la versione PS4

In questi giorni non si fa altro che parlare di Fallout 4, un gioco che divide anche e soprattutto per quanto riguarda la componente tecnica.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Novembre 2015, alle 09:31 nel canale VideogamesBethesdaFallout
Diversi possessori della versione PS4 di Fallout 4 stanno riscontrando una qualità insufficiente per quanto riguarda il parlato in italiano del gioco, così come delle altre lingue diverse dall'inglese. Come sappiamo, infatti, Fallout 4 è interamente doppiato in italiano, cosa certo non comune per un gioco così vasto con ben 111 mila righe di dialogo. E gli utenti di PC e Xbox One si stanno godendo questa feature, anche perché sulle loro piattaforme il parlato è di qualità eccezionale.
Non è così, invece, su PS4, dove l'audio è di pessima qualità. Se alcune recensioni hanno parlato di audio registrato male e con strumenti non adeguati, pare che il problema riguardi piuttosto il modo in cui è stata compressa la traccia audio nel caso della versione PS4 di Fallout 4. L'audio, infatti, è lo stesso per tutte e tre le versioni, per cui si tratta di un problema di natura meramente tecnica relativo solo alla versione PS4 del gioco.
Questo è quello che sappiamo, per cui possiamo fare solo delle supposizioni su ciò che è effettivamente successo. Su PC la traccia audio in italiano ha una dimensione di circa 2,5 GB. Quindi si può supporre che nel caso della versione PS4 si sia scelto di inserirla nel disco, mentre per Xbox One di lasciare che la console la scarichi dalla rete. Sappiamo bene che il lancio pressoché immediato dei giochi su PS4 subito dopo l'inserimento del disco è una feature che sta particolarmente a cuore degli utenti di questa console, mentre per Xbox One bisogna quasi sempre aspettare che venga completato il download di grossi file, ma nel caso di Fallout 4 tale feature potrebbe aver portato all'effetto collaterale che stiamo raccontando.
La localizzazione di Fallout 4 è stata affidata a Synthesis, la famosa società leader nell'ambito della localizzazione di videogiochi.
Per le altre informazioni sul gioco leggete la nostra chilometrica recensione di Fallout 4, all'interno della quale trovate anche il live streaming con oltre un'ora di giocato.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon solo l'italiano...
fonte: https://www.reddit.com/r/PS4/commen...ion_quality_is/il problema si presenta su tutte le localizzazioni della PS4 versione europea, praticamente si sente bene solo il parlato inglese.
sarebbe comodo a questo punto giocarlo "misto", audio inglese testi in italiano. Ma questo proprio non si può fare, in nessuno modo.
Casomai giocate in inglese con i sub eng, allora sì che la lingua si impara. E dovreste anche guardare film e serie tv in questo modo! le persone che conosco che guardano le serie tv "lo guardo in inglese ma aspetto i sub ita" fanno fatica a ordinare una bistecca al ristorante (com'è ovvio che sia).
- incontro con Codsworth e dialogo con sua proposta di mostrarmi Sanctuary
- incontro con i Minutemen e dialogo con Preston Garvey
- incontro a Diamond City con la giornalista di Public Occurencies
I dialoghi cominciano e poi vengono troncati ad un tratto
L'italiano medio non si sforza per fare nulla, le uniche lingue che cerca di capire sono i dialetti.
Ma PER PIACERE
Giocarlo in inglese se si vuole , ma come popolo abbiamo diritto alla versione completa in italiano , scommetto che non hai il coraggio di andare da un francese o un tedesco o un russo a dire le stesse cose , tutta gente che se non ha la propia lingua , soprattutto i francesi succede un pandemonio .In più all'estero sono i meno adattabili , menù in tedesco fino al lago di Grada e olttre , in francese in tutta la zona ligure e piemonte e poi oltre confine neanche uno in italiano , impara il cinese mandarino se veramente vuoi parlare la lingua di domani , a parte che l'inglese è stato surclassato in nnumero dallo spagnolo ndr..
Basta con questi discorsi sulle lingue conosco gente che ne parla ttre e non sa chi è Mattarella , ma vai va !!!
Io con un gioco mi devo divertire non imparare una lingua .
edit
ci sono errori di "battitura" scusate .Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".