Elite Dangerous: sempre più problemi di hacking

Elite Dangerous: sempre più problemi di hacking

Frontier sta lavorando per risolvere i problemi di sicurezza del suo gioco di esplorazione spaziale. Nell'ultimo periodo si è verificato un aumento dei casi di hacking e di bot

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
 

In molti usano dei programmi al fine di alterare il funzionamento della nota simulazione spaziale Elite Dangerous e migliorare l'efficacia delle navi per conseguire vantaggi competitivi. Un problema non certo nuovo per la community di Elite Dangerous, ma che nell'ultimo periodo sembra stia degenerando al punto da rovinare l'esperienza di moltissimi giocatori.

Secondo quanto si apprende da certe discussioni su Reddit, esisterebbe un canale privato di Discord in cui viene distribuito un trainer che permette ai giocatori di migliorare significativamente le loro navi e di modificarne i moduli. Questo dà ai giocatori che lo usano un ovvio vantaggio in PvP: chi usa il trainer viene segnalato ma, apparentemente, questo cheat funziona ancora.

Elite Dangerous

Il problema non sembra essere recente. Negli ultimi due anni è diminuito in maniera consistente il numero di gilde impegnate nell'universo di gioco di Elite Dangerous proprio a causa dei problemi di integrità. Queste navi invincibili alterano inopportunamente gli equilibri in PvP e offrono vantaggi considerevoli anche in PvE. Secondo alcuni giocatori, i loro gruppi avrebbero perso il controllo di interi sistemi proprio perché gli attaccanti usavano trainer di questo tipo.

Frontier Developments monitora continuamente il problema del cheating in Elite Dangerous, ma in quel Reddit c'è chi sospetta che non lo faccia con la dovuta solerzia. "Prendiamo sul serio le attività di questo tipo" si legge in una nota pubblicata da Frontier. "I nostri team di supporto sono consapevoli e stanno indagando".

I giocatori hanno la sensazione di individuare i cheater prima di Frontier e chiedono punizioni più severe per chi imbroglia. "Anche nel caso di esplorazione single player questi problemi sono fastidiosi", ha scritto un giocatore su Reddit. "Immaginate di arrivare al lato opposto della galassia e di trovare un sistema che è stato scoperto la prima volta da qualcuno che può balzare da un lato all'altro della galassia in maniera istantanea. Dopo che hai viaggiato così tanto vieni anticipato da qualcuno che imbroglia, e che peraltro non riceverà una punizione sufficiente".

Tutti i dettagli si trovano nella recensione di Elite Dangerous.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
floc24 Maggio 2019, 23:19 #1
"Secondo alcuni giocatori, i loro gruppi avrebbero perso il controllo di interi sistemi proprio perché gli attaccanti usavano trainer di questo tipo."

Inesatto, fortunatamente. I trainer che usano questi piccoli uomini agiscono localmente e quindi influiscono sulla parte p2p del gioco, ossia sui valori della nave. Non agiscono sull'influenza delle fazioni, governata dai valori delle singole azioni del giocatore che invece sono registrate lato server.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^