Electronic Arts rivela un gioco sui Simpson

Electronic Arts rivela un gioco sui Simpson

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un videogioco su I Simpson, destinato sostanzialmente a tutte le piattaforme.

di pubblicata il , alle 17:22 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
Electronic Arts sta lavorando su un videogioco su I Simpson che parodierà esponenti eccellenti del genere, come EverQuest, Grand Theft Auto e Medal of Honor. Il gioco sarà composto da 16 livelli, mentre la storia e i dialoghi saranno scritti dagli stessi autori che si occupano della serie televisiva. Viene descritto come una "action comedy". L'uscita è prevista nel prossimo autunno, mentre le piattaforme di destinazione sono PSP, PS2, PS3, Xbox 360, Wii e Nintendo DS.

I 16 livelli di cui si compone The Simpsons (titolo momentaneo) narreranno fatti inediti. Inoltre, il giocatore è in grado di impersonare dei personaggi differenti per ognuno dei livelli. Viene data ampia possibilità di co-operazione, mentre ognuno dei membri della famiglia può utilizzare dei poteri speciali: ad esempio, Bart può trasformarsi in Bartman e Homer in Homerball.

Sostanzialmente, si possono controllare due personaggi contemporaneamente, o affidare uno dei due ad un altro giocatore. In quest'ultimo caso è possibile abilitare lo split-screen. I membri della famiglia Simpson si rendono conto di essere intrappolati in un videogioco e rintengono questa un'occasione irripetibile per mettere in pratica i propri poteri speciali.

Altri personaggi della popolare serie televisiva, della quale sono stati realizzati oltre 400 episodi, faranno la loro comparsa nel gioco, e saranno tutti doppiati dal cast originale (perlomeno nella versione in inglese del gioco). Il giocatore, inoltre, può esplorare a piacimento la città di Springfield, la quale sarà speculare a quella vista nella serie televisiva.

Il gioco è sviluppato da EA Redwood Shores e si avvale della licenza acquisita da Electronic Arts nel novembre del 2005. D'altronde, non è il primo videogioco ad impiegare questa licenza, visto che in passato sono stati pubblicati The Simpsons: Bart vs. the Space Mutants, The Simpsons Hit and Run, Krusty's Super Fun House e The Simpsons Road Rage.

"Con lo sviluppo di The Simpsons, il nostro obiettivo è quello di creare il videogioco più originale di sempre, ciò è possibile solamente per mezzo di una stretta collaborazione con il team creativo che si occupa di The Simpsons", sostiene il produttore esecutivo Scot Amos.

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wee-Max10 Maggio 2007, 17:25 #1


non demoliamo uno dei cartoni più belli di sempre con sti giochini...

Saturnius10 Maggio 2007, 17:33 #2
Un gioco con i simpson paragonato a GTA ???????

Vabbè, se lo dicono gli sviluppatori......
astimas10 Maggio 2007, 17:35 #3
magari sarà un giocone
MaxArt10 Maggio 2007, 17:43 #4
Di giochi sui Simpsons ne ho già visti, è inutile che ci mettiamo a piangere per eventuali disastri perché tanto ce ne sono già stati
Piuttosto speriamo che sia un bel gioco!
Layenn10 Maggio 2007, 17:43 #5
speriamo sia localizzato in italiano con i doppiatori originali...
non riuscirei a sentire homer con un altra voce..
cristt10 Maggio 2007, 17:45 #6
potenzialmente potrebbe essere una figata se non si limitano a sfruttare il brand ma ci mettono un pò di impegno. ma per pc niente??
Portocala10 Maggio 2007, 17:56 #7
Ciucciatemi il calzino


Koji10 Maggio 2007, 18:03 #8
D'OH!

farinacci_7910 Maggio 2007, 18:04 #9

per cristt

noi poveri utenti PC siamo destinati solo ad una parte di giochi, mentre per console si trova di tutto.
Oserei dire che quasi tutti i giochi (o i generi) che si trovano per PC esistono per console, ma il contrario purtroppo non è vero.
Gli unici campi dove il pc la fa da padrone sono i simulatori e i giochi di ruolo.
Per esempio io sono un appassionato di picchiaduro, ma avete mai visto un titolo decente per PC? Devo per forza comprarmi un PS2/3 per un simil-Tekken o un'altra console per Virtua Fighter?

Smentitemi se potete.......spero che qualcuno lo faccia, ma datemi il nome di qualche picchiaduro bello!!!!
Mi sono stufato di smanettare col mame e il mugen......
Dox10 Maggio 2007, 18:27 #10
L'ultimo gioco dei simpson che ho giocato era su SNES ... lol che cagata era...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^