Electronic Arts rivela un gioco sui Simpson

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un videogioco su I Simpson, destinato sostanzialmente a tutte le piattaforme.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Maggio 2007, alle 17:22 nel canale VideogamesElectronic Arts
I 16 livelli di cui si compone The Simpsons (titolo momentaneo) narreranno fatti inediti. Inoltre, il giocatore è in grado di impersonare dei personaggi differenti per ognuno dei livelli. Viene data ampia possibilità di co-operazione, mentre ognuno dei membri della famiglia può utilizzare dei poteri speciali: ad esempio, Bart può trasformarsi in Bartman e Homer in Homerball.
Sostanzialmente, si possono controllare due personaggi contemporaneamente, o affidare uno dei due ad un altro giocatore. In quest'ultimo caso è possibile abilitare lo split-screen. I membri della famiglia Simpson si rendono conto di essere intrappolati in un videogioco e rintengono questa un'occasione irripetibile per mettere in pratica i propri poteri speciali.
Altri personaggi della popolare serie televisiva, della quale sono stati realizzati oltre 400 episodi, faranno la loro comparsa nel gioco, e saranno tutti doppiati dal cast originale (perlomeno nella versione in inglese del gioco). Il giocatore, inoltre, può esplorare a piacimento la città di Springfield, la quale sarà speculare a quella vista nella serie televisiva.
Il gioco è sviluppato da EA Redwood Shores e si avvale della licenza acquisita da Electronic Arts nel novembre del 2005. D'altronde, non è il primo videogioco ad impiegare questa licenza, visto che in passato sono stati pubblicati The Simpsons: Bart vs. the Space Mutants, The Simpsons Hit and Run, Krusty's Super Fun House e The Simpsons Road Rage.
"Con lo sviluppo di The Simpsons, il nostro obiettivo è quello di creare il videogioco più originale di sempre, ciò è possibile solamente per mezzo di una stretta collaborazione con il team creativo che si occupa di The Simpsons", sostiene il produttore esecutivo Scot Amos.