Electronic Arts rivela il multiplayer di Battlefield 4

Nella conferenza EA all'E3 si è visto per la prima volta il multiplayer di Battlefield 4, ma non solo.
di Davide Spotti pubblicata il 11 Giugno 2013, alle 09:01 nel canale VideogamesElectronic ArtsBattlefield
Nella serata di ieri Electronic Arts ha tenuto la sua consueta conferenza sul palcoscenico dell'E3 2013 e ha delineato parte della sua line-up in vista della next-generation.
Ad aprire le danze è stata PopCap Games, che ha presentato Plants vs Zombies: Garden Warfare. Questo nuovo episodio giungerà dapprima su Xbox One e soltanto in un secondo tempo su Xbox 360. Le meccaniche di gioco saranno incentrate sulla componente multiplayer, fino ad un massimo di quattro giocatori.
Per quanto riguarda Need for Speed: Rivals si è parlato della funzionalità 'All Drive', che permetterà di gareggiare da solo all'interno di un intero mondo di gioco oppure di competere in compagnia di amici e avversari online. In sostanza questo meccanismo promette un'esperienza di guida senza soluzione di continuità, mettendo in relazione componente single-player e multiplayer.
Sviluppato da Ghost Games, dimostra maggiori similitudini con Hot Pursuit rispetto al recente Most Wanted.
Andrew Wilson è intervenuto per presentare il nuovo capitolo di UFC. Il nuovo 'MMA AI System' permetterà di rendere i combattimenti molto più vari e imprevedibili, mentre il nuovo motore grafico offrirà responsi più realistici ai colpi inferti e ricevuti. Il lancio è previsto per la primavera 2014.
Sempre Wilson ha introdotto NBA Live 14 e FIFA 14. Nel primo caso è stato mostrato il nuovo funzionamento delle animazioni, soprattutto per quanto riguarda il passaggio del pallone sotto alle gambe e le fasi di palleggio. Il modello che compariva in video riproduceva le fattezze di Kyrie Irving, giovane stella dei Cleveland Cavaliers.
Per quanto riguarda FIFA 14 è stato presentato un nuovo filmato che raccoglieva immagini dei calciatori e del pubblico negli stadi ed è stato confermato l'impiego del nuovo Ignite Engine, annunciato durante l'evento Xbox Reveal dello scorso 21 maggio.
BioWare era presente sul palco della conferenza EA con Dragon Age: Inquisition, terzo capitolo della saga caratterizzato da una struttura open world. Il lancio è pianificato per la fine del 2014 su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.
Chiudiamo con DICE che nel corso dell'evento ha presentato vari trailer. Innanzitutto è stata confermata la realizzazione di Star Wars Battlefront, tramite un brevissimo teaser trailer.
E' stato poi mostrato un ulteriore video in-game di Battlefield 4, dedicato alla cosiddetta 'Commander Mode'. Grazie al Battlelog è infatti possibile assumere il comando delle operazioni da qualsiasi luogo ed entrare nella partita per mezzo di differenti dispositivi. La modalità 'Siege of Shangai' consente invece di prendere parte ad un party composto da 64 giocatori e ne è stata data una dimostrazione dal vivo.
Infine, dopo gli insistenti rumors che si sono susseguiti nei giorni scorsi, è stato finalmente annunciato Mirror's Edge 2, sequel del titolo pubblicato nel 2008.
Ancora una volta si vestiranno i panni di Faith e si potrà esplorare la città in modi nuovi, grazie ad una serie di mosse e tecniche inedite. Lo sviluppo si trova ancora nelle primissime fasi, pertanto l'attesa sarà ancora abbastanza lunga. Le piattaforme di riferimento sono PC, PS4 e Xbox One.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche solo per la possibilità di giocare come Commander da un tablet qualsiasi!
Geniale
E non vedo l'ora per Battlefront III, lo sogno da secoli!
Speriamo non sia un pacco colossale come DAO2.
Interessante anche Mirror's Edge 2, il primo mi era piaciuto molto.
E possibile che nel video di NFS non si veda uno che utilizzi la visuale interna?
Non riuscirò mai a capire come ca%%o fa la gente a guidare guardando il culo della macchina.
Da giocatore di plantsVszombies dico "ok bel gioco per bbk"
E BF4 aka BF3 dlc#6? (numero a caso), dai... ora che avete fotocopiato CoD ne ricopiate anche la meccanica business?
Disgustibus.
Sono appena uscite e non riescono a gestire decentemente neanche i primi titoli.
Capisco che gli utenti console siano abituati a giocare così e molti non abbiano nemmeno idea di come possa girare un gioco su pc senza tutti quegli scatti (basta leggere certi commenti a volte) ma io non ce la farei mai.
Quando un gioco mi gira così sul mio pc ci sono tre soluzioni:
-abbassare i dettagli
-cambiare qualche componente (scheda video in primis).
-non giocarci.
EDIT Mi sa che sono i video che vanno a rallentatore.
Da giocatore di plantsVszombies dico "ok bel gioco per bbk"
Quoto. Io avevo il presentimento che lo avrebbero fatto in 3d e, come praticamente tutti gli altri giochi, è stato rovinato. Mi viene in mente la saga di Abe. I primi due in 2d sono dei capolavori, dal terzo in poi sono diventati uno schifo snaturandone completamente il gioco.
Sono appena uscite e non riescono a gestire decentemente neanche i primi titoli.
Capisco che gli utenti console siano abituati a giocare così e molti non abbiano nemmeno idea di come possa girare un gioco su pc senza tutti quegli scatti (basta leggere certi commenti a volte) ma io non ce la farei mai.
Quando un gioco mi gira così sul mio pc ci sono tre soluzioni:
-abbassare i dettagli
-cambiare qualche componente (scheda video in primis).
-non giocarci.
Ragazzi:
A- Sono beta!
B- Questi video sono a 24fps, il gioco in teoria a 60
Questo è solo uno spin-off stupido!
Plants vs. Zombies 2 è un altro gioco, che sarà in 2d come l'1
Garden Warfare e PvZ 2 sono due cose completamente diverse!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".