Electronic Arts mette le mani avanti sul rilascio del nuovo Battlefield: GTA VI è un rischio

Electronic Arts mette le mani avanti sul rilascio del nuovo Battlefield: GTA VI è un rischio

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha recentemente chiarito che la finestra di lancio annunciata per il prossimo Battlefield è solo indicativa. Il publisher è in attesa di conoscere i piani dei maggiori concorrenti, tra cui GTA VI.

di pubblicata il , alle 13:45 nel canale Videogames
Electronic ArtsBattlefield
 

Nell'ultimo resoconto di Electronic Arts agli investitori non sono mancate le domande sul prossimo Battlefield svelato alcuni giorni fa. Ebbene, a una domanda sulla finestra di lancio, Andrew Wilson ha risposto che è solo indicativa e verrà riesaminata più avanti.

Solo poche ore fa, EA ha dichiarato che il titolo sarebbe stato rilasciato nell'anno fiscale 2026, ovvero tra il 1° aprile 2025 e il 31 marzo 2026. Tuttavia, si tratta di una finestra temporale in cui sono attesi diversi titoli altisonanti, tra cui: Death Stranding 2, Ghost of Yōtei e Borderlands 4.

Tuttavia, il più minaccioso, e come abbiamo appreso nelle scorse settimane non solo per Electronic Arts, è inevitabilmente GTA VI. Rockstar ha dichiarato che il free roaming per eccellenza è previsto, nelle versioni console, per il prossimo autunno. Tuttavia, non mancano le voci in merito a un eventuale ritardo e, conoscendo la portata del gioco e i precedenti di Rockstar, si tratta di una possibilità tutt'altro che remota.

Per tale ragione, Wilson ha chiarito che EA si riserva la possibilità di valutare la data d'uscita di Battlefield più avanti, naturalmente in attesa di conoscere più nel dettaglio la strategia dei numerosi competitor. Il nuovo sparatutto può contare sul team più grande mai impiegato per il franchise che coinvolge ben quattro studi (DICE, Ripple Effect, Motive e Criterion), ma porta anche sulle spalle un'enorme responsabilità.

Dal lancio avvenuto nel 2021 di Battlefield 2042, le recensioni negative sono fioccate rendendolo in poco tempo uno dei titoli meno apprezzati mai realizzati da EA. Questo è stato solo il colpo finale a un franchise che da tempo subiva un'emorragia di utenti. Il prossimo Battlefield, quindi, avrà il compito di riconquistare la fiducia dei fan, sia storici che eventualmente nuovi, e la concorrenza con i titoli sopracitati non farebbe che mettere in ombra l'ultima opera dei Battlefield Studios.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max Power06 Febbraio 2025, 13:48 #1
Ma frega qualcosa a qualcuno?

Così, solo per sapere...
Gringo [ITF]06 Febbraio 2025, 13:49 #2
Electronic Arts mette le mani avanti sul rilascio del nuovo Battlefield: GTA VI è un rischio
come qualunque altro titolo, dovrebbero più preoccuparsi di Fortnite diretto concorrente viste le scelte di 2042..... che a GTA6.

GTA 6 venderà e brucerà tutti: Si
Battlefield è lo stesso genere: No

Che si impegnino a rilasciare un degno successore di BF4 piuttosto che preoccuparsi di GTA VI, visto che di titoloni abili a bruciare un titolo della "Qualità" di BF 2042 ne esce ogni settimana....
Titanox206 Febbraio 2025, 13:57 #3
ricordiamo che con bf1 e titanfall 2 si fecero concorrenza da soli rilasciandoli a distanza di una settimana l'una dall'altro i problemi di ea non sono da ricercare nei concorrenti ma all'interno
ghiltanas06 Febbraio 2025, 14:15 #4
ma ce la fate prima o poi a fare un bad company 3 decente?
Zappz06 Febbraio 2025, 14:46 #5
Immagino che alla rockstar saranno incredibilmente preoccupati per questa uscita ravvicinata...
Saturn06 Febbraio 2025, 14:55 #6
Originariamente inviato da: Max Power
Ma frega qualcosa a qualcuno?

Così, solo per sapere...


No farò statistica ma la risposta è NO !

Capirai, spero di vederli chiudere.

Tutta l'EA direttamente.

...GTA VI è un rischio, si mettessero a sviluppare software per slot machine e altri giochi dove bruciare soldi.

Magari è meno rischioso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^