GTA 6, abbiamo una finestra d'uscita ufficiale: autunno 2025
Rockstar Games e Take-Two Interactive hanno dichiarato che GTA 6 debutterà nell'autunno 2025, andando quindi a fissare un periodo di uscita rispetto al generico anno indicato sinora. Smentite le indiscrezioni sullo slittamento al 2026.
di Manolo De Agostini pubblicata il 17 Maggio 2024, alle 06:51 nel canale VideogamesGrand Theft AutoTake-TwoRockstar Games
Rockstar Games e Take-Two Interactive hanno fissato un periodo di uscita di GTA 6: da un generico 2025 si è passati "all'autunno 2025" (Fall 2025). Una finestra che sembra sconfessare le indiscrezioni di uno slittamento al 2026 - anche se il mondo del gaming ci ha abituati a ritardi continui.
Take-Two ha condiviso la notizia a margine della trimestrale, dichiarandosi "altamente fiduciosa che Rockstar Games offrirà un'esperienza di intrattenimento senza precedenti".
"Le nostre aspettative per l'impatto commerciale del titolo continuano a crescere", ha aggiunto Take-Two, che prevede una "crescita enorme" del fatturato nei prossimi tre anni.
Rockstar ha presentato il primo trailer di GTA6 lo scorso dicembre, fissando l'uscita genericamente al 2025. Se Grand Theft Auto 6 arriverà, come previsto, nell'autunno del 2025, saranno passati quasi esattamente 12 anni dal lancio di Grand Theft Auto 5.
Quest'ultimo ha venduto circa 200 milioni di copie, quindi Take-Two ha tutte le ragioni per essere ottimista sull'accoglienza di GTA 6. Come abbiamo visto nel primo video, il gioco prevede un doppio protagonista - una coppia in stile Bonnie e Clyde - e segna il ritorno di Vice City, la città della serie ispirata a Miami.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInfatti mi chiedo perché continuano a fare un gioco del genere che non vuole nessuno e non vende niente...
Forse siamo noi troppo cresciuti...GTA lo apprezzavo maggiormente da adolescente, certo non mi dispiace vedere (finalmente) un capitolo nuovo che giocherò appena uscirà su PC, ma avrei preferito un seguito di Red Dead Redemption che ha una storia e dei personaggi che personalmente trovo più interessanti.
Gta lo vedo molto saturo ormai le missioni sono sempre le stesse
Cominciamo a risparmiare i soldi per cambiarci il pc e poterlo giocare bene ragazzi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".