Electronic Arts insiste con Il Signore degli Anelli

Electronic Arts insiste con Il Signore degli Anelli

Electronic Arts rinnova l'accordo di licenza con New Line Cinema e Tolkien Enterprises per la realizzazione di un nuovo gioco su Il Signore degli Anelli.

di pubblicata il , alle 09:15 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci30 Marzo 2007, 13:19 #31
Originariamente inviato da: maxfrata
Non so voi, ma 'sto sfruttamento estremo della fama del signore degli anelli mi sta facendo perdere la passione per il fantasy.

In effetti non guasterebbe migrare su altri lidi, tipo la saga di Shannara di Terry Brooks tanto per citare una grande, famosissima e lunga saga fantasy, mica esiste solo il signore degli anelli.....
zetarossa30 Marzo 2007, 13:23 #32

ah, 'sti ggiovani...

certo che ne avete di tempo libero... e visto che sono in pausa mi butto anch'io nella diatriba!!

tolkien è più che fantasy, è il creatore stesso del concetto moderno di fantasy... da lui deriva tutta l'odierna produzione, poichè i suoi scritti non hanno solo influenzato gli autori successivi, ma in essi vi è l'embrione del nonno di tutti i gdr, il mitticco d&d

da d&d agli altri gdr, ai videogames, ai film e quindi di nuovo ai libri tutto nasce da tolkien. i suoi libri possono non piacere semplicemente perchè sono stati talmente saccheggiati da risultare ormai banali ad una lettura superficiale. è come dire che bram stoker è noioso mentre ann rice è "cool"

già che non arriva il caffè disserto anche su asimov: qui il discorso è differente, poichè già da tempo la letteratura di fantascienza si era sviluppata, prenderei piuttosto verne come esempio... (con tutto il rispetto che porto x asimov, compagno di tutta la - ahimè - lontana adolescenza...)

beh, ho finito! alla prossima puntata de "la piccola storia della letteratura fantastica"

zeta
dr-omega30 Marzo 2007, 14:27 #33
Wow, che putiferio dopo i primi post!!!
Volevo solo aggiungere che per quel che mi riguarda l'Universo Tolkeniano, ho letto "Lo Hobbit" (2volte), "LOTR" (2V), il Silmarillion e sto leggendo "I Racconti Ritrovati".
Ho stra-apprezzato il film di Peter Jackson ed ovviamente ho il cofanetto extended un po' consumato(ed ho regalato ad amici le versioni con le miniature).
Dulcis in fundo abbiamo pure regalato ad un amico fanatico come me la stupenda mappa di Arda creata da Leron (stampata su tela di 2metri per uno).

IMHO per me Tolkien è IL Fantsy.
Pancho Villa30 Marzo 2007, 14:39 #34
Il mio preferito (e anche l'unico a cui ho giocato) è Il ritorno del Re.
Un divertentissimo picchiaduro, quasi unico nel suo genere sulla piattaforma PC.
Wizpig30 Marzo 2007, 15:08 #35
LoTr non è fantasy?
Chi ha detto una simile scemenza nella prima pagina di commenti merita ban doppio e instantaneo... ma poi pure harry potter è fantasy, rigiratela quanto volete.
Redvex30 Marzo 2007, 19:27 #36
A me il signore degli anelli non è piaciuto, mentre harry potter si.
Tuttavia quasi sempre tranne qualche rara eccezione le trasposizioni da film a videogame sono state sempre delle c@g@te pazzesche ( e viceversa), purtroppo questo non si può negare
Asterion30 Marzo 2007, 19:39 #37
Originariamente inviato da: Redvex
A me il signore degli anelli non è piaciuto, mentre harry potter si.
Tuttavia quasi sempre tranne qualche rara eccezione le trasposizioni da film a videogame sono state sempre delle c@g@te pazzesche ( e viceversa), purtroppo questo non si può negare


Certamente, i film non saranno mai i libri da cui sono tratti. Si criticava solo il modo di dare contro a qualcosa senza fornire mezza giustificazione. Altrimenti detto trollaggio
TigerTank30 Marzo 2007, 22:42 #38
Fantasy:

Libro Lo Hobbit + Signore degli anelli e la saga di Dragonlance RULEZ!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^