Elden Ring è stato finito in meno di 9 minuti: è record per uno speedrunner
Qualcuno è riuscito a completare Elden Ring in meno di 9 minuti. È l'impressionante impresa di Distortion2, speedrunner che ha portato a termine l'ultima avventura di FromSoftware sfruttando uno dei bizzarri glitch del gioco.
di Pasquale Fusco pubblicata il 11 Aprile 2022, alle 17:51 nel canale VideogamesBandai NamcoElden RingFromSoftware
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoqui un articolo del 2017 in cui già si parlava degli speedrunner su twitch
https://dotesports.com/general/news...edrunners-15072
2017? articolo tardivo, io seguivo uno speedrunner (penso fosse di GTA) nel 2012-13 circa
non entro nel merito di chi si diverte a fare queste cose, mi sfugge il motivo per cui uno dovrebbe perdere ore ed ore solo per scovare il modo di non giocare e bypassare ogni cosa, affari loro se si divertono così, ma non si può proprio sentire: "ha completato il gioco in X ore..."
ma completato che ?
ma finito cosa ?
non hanno proprio giocato, punto.
come dici anche tu, è solo questione di chi non ha un cacchio da fare dal mattino alla sera.
ci sono anche dei messaggi in queste idee confuse
concordo
Partiamo da un presupposto cos'è un vieogame?
Tempo fa il buon Gualtiero Canarsi in un suo intervento scrisse una cosa che mi colpi: A suo dire la parola game era da intendersi non tanto come gioco ma piuttosto come sfida, un videogame quindi è una sfida o meglio un'insieme di sfide che il giocatore è chiamato ad affrontare e superare... usare glich, bug o altro per arrivare subito al finale, significa quindi eludere queste sfide e di fatto più che completare il gioco romperlo o per dirlo in altri termini a barare, un po' come completare un cruciverba andandone a leggere la soluzione... nulla di illegale soprattutto se si fa in un gioco offline senza rovinare l'esperienza altrui ma sempre barare resta.
Non dubito Poi che molti dei glitch di cui si parla richiedano anche una certa dose di lavoro per essere messi in pratica al fine di raggiungere tali record, e quindi sono una sfida di per sé ma resta che del gioco originale in quel video ormai non c'è più traccia.
PS Comunque se saltate tutte le tappe e arrivate subito alla conclusione non stupitevi se la principessa non ne sarà felice.
barare semmai è usare mod.
un glitch, se non patchato, è parte del gioco.
poi leggere sti discorsi filosofici ("la genesi del videogioco" per criticare chi fa o segue le speedrun fa proprio ridere...
Tralasciando queste boiate:
Non è importante il perchè uno diventa speedrunner. Ci sono quelli che lo fanno perchè non hanno un cavolo da fare, e ci sono quelli che lo fanno perchè guadagnano più di me e te messi insieme.
Volevo smentire solo il discorso che facevi sul fatto che "questa gente non gioca veramente al gioco". Lo speedrun in effetti non ci combina nulla col "giocare al gioco", ma questa gente, PRIMA dello speedrun, al gioco ci ha giocato eccome. Meglio di te. Infatti conoscono perfettamente le meccaniche nei dettagli, tanto che, dopo averlo giocato, riescono a fare quelle prodezze con una velocità assurda.
Sarebbe come dire che uno che partecipa alle gare di overclock, non si intende nulla di PC, e non ha mai assemblato un PC.
concordo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".