Elden Ring è stato finito in meno di 9 minuti: è record per uno speedrunner
Qualcuno è riuscito a completare Elden Ring in meno di 9 minuti. È l'impressionante impresa di Distortion2, speedrunner che ha portato a termine l'ultima avventura di FromSoftware sfruttando uno dei bizzarri glitch del gioco.
di Pasquale Fusco pubblicata il 11 Aprile 2022, alle 17:51 nel canale VideogamesBandai NamcoElden RingFromSoftware
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPartiamo da un presupposto cos'è un vieogame?
Tempo fa il buon Gualtiero Canarsi in un suo intervento scrisse una cosa che mi colpi: A suo dire la parola game era da intendersi non tanto come gioco ma piuttosto come sfida, un videogame quindi è una sfida o meglio un'insieme di sfide che il giocatore è chiamato ad affrontare e superare... usare glich, bug o altro per arrivare subito al finale, significa quindi eludere queste sfide e di fatto più che completare il gioco romperlo o per dirlo in altri termini a barare, un po' come completare un cruciverba andandone a leggere la soluzione... nulla di illegale soprattutto se si fa in un gioco offline senza rovinare l'esperienza altrui ma sempre barare resta.
Non dubito Poi che molti dei glitch di cui si parla richiedano anche una certa dose di lavoro per essere messi in pratica al fine di raggiungere tali record, e quindi sono una sfida di per sé ma resta che del gioco originale in quel video ormai non c'è più traccia.
PS Comunque se saltate tutte le tappe e arrivate subito alla conclusione non stupitevi se la principessa non ne sarà felice.
Mi sono fermato a Cannarsi, la stessa cosa che doveva fare quando ha iniziato
ad adattare.
Certo, ma a ben vedere questo non è mai stato contestato fin dall'inizio, per quanto maxnaldo non faccia nulla per non nascondere una certa insofferenza per lo speedrun che in effetti va molto "vecchio brontolone" a anche ben specificato che non era suo interesse criticare chi esercita questa pratica ne chi li segue, ma se aveva senso parlare di completamento del gioco, quando di fatto non si è giocato per niente, insomma una mera questione semantica in cui ammetto sempre più spesso amo immergermi, sarà l'età che avanza...
l'unica consolazione è che trovo ancora terribilmente noioso fissare per ore ed ore i cantieri dando suggerimenti agli operai su come fare il loro lavoro, quindi sarò anche troppo vecchio per lo speedrun, ma resto abbastanza giovane per non essere umarell
"Povero balto, ne zoomer ne boomer sa solo quello che non è"... giusto perché amo le boiate sappi che stando a wikipedia chi è nato fra l'81 e la prima meta degli anni 90 rientra nella "generazione Y" preceduta dalla generazione X e seguita dalla Z, insomma XYZ
Peggio per te, dato che citare Cannarsi era solo una nota di colore tanto che avevo pensato di ometterne il suo nome per evitare polemiche inutili, però con questo tuo post direi che si chiude il cerchio e alla fine ai mostrato molta più intolleranza e superficialità di quanto imputi ai "vecchi che non capiscono i giovini d'oggi".
l'unica consolazione è che trovo ancora terribilmente noioso fissare per ore ed ore i cantieri dando suggerimenti agli operai su come fare il loro lavoro, quindi sarò anche troppo vecchio per lo speedrun, ma resto abbastanza giovane per non essere umarell
ma è davvero necessario questo soffermarsi sulla singola parola usata e fare un caso di stato?
tanto per dire ci sono speedrun da bendati. si, non vedono una cippa di nulla e ti finiscono il gioco! è giocare? si no forse boh. ah raga, ma spendete il tempo a fare ciò che vi piace invece di bastonarvi le palle
Caso di stato? Sono solo chiacchiere da [s]Bar[/s] salotto , "semplice intrattenimento" quindi perché tanta intolleranza verso le passioni altrui?
le chiacchiere da bar non le scrivi in determinati modi ma mi sono già spiegato nei messaggi precedenti
Mi sa che ti sei perso questo:
https://youtu.be/XuUEk6e1LOE
Giusto, stando al galateo non sono vere chiecchiere da Bar se non sono infarcite di imprecazioni\bestemie luoghi comuni e anche rutti e scorregge... va bene va bene, cambio, ancora, con salotto.
Seriamente mi sfugge a cosa tu faccia riferimento, inoltre mi sembra che te la stia prendendo anche troppo.
Seriamente mi sfugge a cosa tu faccia riferimento, inoltre mi sembra che tu te la stia prendendo anche troppo.
la discussione non è lunghissima, se non hai capito a cosa faccio riferimento va bene così
la pratica.
Sono d'accordo, anche perché è il secondo post che scrivi senza aggiungere nulla di rilevante alla discussione... davvero se ci tieni a replicare solo per avere l'ultima parola fai pure, io mi fermo qui.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".