Elden Ring completato senza subire danni usando un sassofono elettrico

Elden Ring completato senza subire danni usando un sassofono elettrico

È stata appena completata una delle speedrun più memorabili che la community di Elden Ring abbia mai visto. Lo streamer DrDeComposing è riuscito a completare il soulslike di FromSoftware senza subire alcun danno, in tempi da record, utilizzando un sassofono elettrico come controller.

di pubblicata il , alle 18:31 nel canale Videogames
Elden RingFromSoftware
 

Quando si parla di speedrun, Elden Ring è indubbiamente uno dei titoli più amati dai giocatori che scelgono di cimentarsi in questo genere d'impresa. Credevamo di averne viste di tutti i colori, ma quanto fatto da uno streamer di Twitch pochissime ore fa ci ha lasciati senza parole: DrDeComposing ha infatti completato l'impegnativo soulslike di FromSoftware senza subire danni, in appena due ore e mezza, utilizzando un sassofono elettrico come controller.

Elden Ring troppo difficile? C'è chi lo ha completato con un sax

Su Twitch, DrDeComposing trasmette prevalentemente live dedicate a Elden Ring e ad altri giochi targati FromSoftware, tra cui Sekiro: Shadows Die Twice. Occorre però sottolineare che lo streamer ha scelto di affrontare questi giochi a dir poco punitivi con un controller alternativo, più precisamente con un sassofono elettrico: DrDeComposing ha 'rimappato' i tasti del suo Aerophone AE-10, marca Roland, per rispecchiare quelli di un tradizionale DualSense per PS5.

elden ring speedrun fromsoftware

Il risultato può essere osservato nella clip, condivisa su X (ex Twitter), che vede lo streamer impegnato contro il boss finale di Elden Ring. DrDeComposing ha portato a termine lo scontro in meno di un minuto e mezzo, concludendo così la sua speedrun (any%) - da lui rinominata 'Hitless Doot Run' - in una durata record di appena due ore e mezza.

DrDeComposing diventa così il primo giocatore a completare con successo una speedrun di Elden Ring utilizzando un controller alternativo. Nel suo precedente record, sottolinea IGN, lo streamer era riuscito ad arrivare al finale del gioco senza mai morire, incassando però un colpo.

Oltre a Elden Ring e Sekiro, lo streamer ha utilizzato il suo sassofono elettrico per completare altri action RPG di FromSoftware, tra cui Bloodborne e il remake di Demon's Souls; in alcune di queste run DrDeComposing ha persino utilizzato personaggi fermi al primo livello.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]01 Agosto 2023, 18:38 #1
Attendo il completamento di FFXVI con un Dildo tra le chiappe come sfida....
.... a questo punto.
Silent Bob01 Agosto 2023, 19:06 #2
Ogni tanto esce qualcuno che termina X gioco con controller alternativi.

Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
Attendo il completamento di FFXVI con un Dildo tra le chiappe come sfida....
.... a questo punto.


Puoi aspettarti di tutto oramai
agonauta7801 Agosto 2023, 22:30 #3
Una vita sprecata , ma se sono contenti loro sono contenti tutti .
TheZeb02 Agosto 2023, 14:36 #4
cioè.. in tutto il fottuto gioco non ha mai preso un colpo ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^