EA avrebbe cancellato un progetto che coinvolgeva Titanfall e Apex Legends
Secondo un report di Bloomberg, Electronic Arts avrebbe cancellato un gioco non ancora annunciato nell'universo di Titanfall/Apex Legends. Stando alle indiscrezioni, 50 dipendenti saranno coinvolti dalla cancellazione e non tutti, probabilmente, saranno ricollocati.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 03 Febbraio 2023, alle 09:01 nel canale VideogamesElectronic ArtsXboxPlaystation
Stando a quanto riportato da Bloomberg, Electronic Arts avrebbe cancellato anche un altro progetto oltre ad Apex Legends Mobile e Battlefield Mobile. Si tratterebbe di uno sparatutto in prima persona single player ambientato nell'universo di Titanfall ed Apex Legends, di cui si era vociferato in passato.
Il titolo aveva come nome in codice TFL (Titanfall Legends) e viene attribuito a Mohammad Alavi che ne avrebbe diretto lo sviluppo fino al 2021. L'addio allo studio da parte di Alavi avrebbe però lasciato avuto importanti ripercussioni sul gioco, fino al drammatico epilogo, la cancellazione.
Secondo le fonti, la chiusura del progetto metterà a rischio la posizione di 50 dipendenti. La testata americana riporta che EA sarebbe intenzionata a ricollocare i lavoratori, ove possibile. In caso contrario, riceveranno compensazioni e saranno licenziati.
Ad aggiungere particolari alla ricostruzione di Bloomberg è Jeff Grubb di Giant Bomb, secondo cui il progetto era una campagna single player che richiamava lo stile di "Titanfall" ma che sarebbe stata inclusa in Apex Legends anziché essere venduta come titolo autonomo. Insomma, una sorta di espansione di Apex Legends e non certo qualcosa di assimilabile a un Titanfall 3.
Questa è l'ennesima notizia che dipinge un settore videoludico in difficoltà, tra giochi in ritardo, cancellazioni e licenziamenti. Solo alcune settimane fa vi abbiamo parlato di Ubisoft, in crisi finanziaria e costretta a cancellare ben sette progetti in fase di sviluppo, di cui tre nemmeno annunciati.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".