Dying Light 2, arriva la rettifica: non 500 ore per completarlo, e neanche 80. La main quest sarà di 20 ore
Ancora una rettifica da parte di Techland circa la durata della nuova avventura di sopravvivenza Dying Light 2. Per completare la main quest serviranno "solamente" 20 ore
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Gennaio 2022, alle 11:31 nel canale VideogamesTechlandDying Light 2
Nel corso del fine settimana, lo sviluppatore polacco Techland ha cercato di catalizzare le attenzioni dei giocatori sull'ormai imminente Dying Light 2: Stay Human, affermando che serviranno 500 ore per completarlo nella sua interezza. Dichiarazioni che contrastavano con quanto anticipato alcuni membri della stessa Techland, che in passato hanno parlato di una durata di circa 20 ore per la main quest di Dying Light 2.
Dying Light 2: la storia principale sarà da 20 ore
Il tweet con cui sono state annunciate le 500 è stato subito inondato di richieste di chiarimenti da parte dei giocatori, insospettiti da una tale longevità. Alcuni fan si sono anche lamentati dell'eccessiva durata dell'esperienza, considerata dispersiva e potenzialmente ripetitiva. Un gioco così lungo, inoltre, aumenterebbe il tasso di abbandono dell'avventura ben prima del completamento.
Techland ha risposto dicendo le 500 ore sono "necessarie per finire tutte le missioni, provare tutti i diversi finali possibili ed esplorare ogni singola parte della mappa", puntualizzando che per completare la sola main quest e le missioni secondarie sarebbero servite meno di 100 ore, circa 70 o 80 a seconda dello stile di gioco.
Adesso pubblica l'ennesima slide, in cui evidenzia che per portare a termine la sola main quest serviranno 20 ore, ovvero la durata che era stata indicata nelle precedenti fasi dello sviluppo. In questo modo, Dying Light 2 sarà sicuramente meglio gestibile e alla portata di un più vasto pubblico di giocatori. Allo stesso tempo, l'indicazione espressa in numero di ore necessarie a completare un gioco molto spesso è indicativa della profondità della mappa di gioco e della mole di contenuti preparata dagli sviluppatori.
We wanted to clarify our recent communication about the amount of hours required to complete the game. Dying Light 2: Stay Human is designed for players with different gameplay styles and preferences to explore the world how they see fit.#DyingLight2 pic.twitter.com/tcaDKULMo8
— Dying Light (@DyingLightGame) January 10, 2022
Dying Light 2 arriverà il 4 febbraio su PC, Xbox e PlayStation. Il gioco è stato posticipato a più riprese, con il rilascio originale che era previsto nella primavera del 2020. Nel frattempo il team di sviluppo ha visto la dipartita di figure chiave del progetto, come lo stesso Chris Avellone. Il gioco è poi sostenuto da un'aggressiva campagna di marketing: basti dire che in redazione arriva una settimana si e una settimana no almeno un gadget a tema.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquesto tra main e qualche secondaria si arriva easy a 50-60
https://youtu.be/e1wOTFulx2g?t=359
Mi perdoneranno i completisti e chi si fa più run ad uno stesso gioco in cerca di tutto, ma ho troppo poco tempo per dedicarlo interamente ad un solo gioco sopratutto se buona parte di quelle ore extra sono contenuti che non mi interessano come i collezionabili del piffero.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".