Dungeons & Dragons e i MMORPG
Turbine Entertainment annuncia l'entrata in masterizzazione di Dungeons & Dragons Online: Stormreach. Si tratta del debutto tra i MMORPG della diffusissima serie di giochi di ruolo.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Febbraio 2006, alle 16:14 nel canale Videogames
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSicuro??
http://community.codemasters.com/fo...ead.php?t=76570
non direi di quasi tutti ....
[QUOTE]
DDO non è nato per contrastare WOW: i due giochi sono generi diversi ... tutto qui.
WOW è un gran gioco, ma non si basa sulle regole del D&D.
DDO, invece, può vantare un sistema di regole solido e uno spirito di gruppo che raramente ho visto in altri giochi online.
Dal punto di vista della grafica, motore compreso, è molto accattivante.
Per il resto è questione di gusti.
Da giocatore (sono ormai 15 anni) di D&D classic sono più che soddisfatto del gioco e penso che questo sia sufficiente ... almeno per me.
Anch'io giocavo a D&D e devo dire che come mi ha disgustato D&D3, anche questo DDO, magari non mi disgusta, ma non mi ispira per nulla.
Ma come fate a dire che ha una bella grafica ?? Vabbè De gustibus...
Guild Wars e lo hanno proposto al prezzo di WoW.
Non basta una grafica un filo piu' aggiornata e una licenza come questa, la
net-community ormai Wow lo ha visto e provato, per farci sborsare il canone
mensile devono sforzarsi di piu'....
Quoto.
Inoltre non ho capito se è una riproduzione fedele delle regole: D&D è un gioco a turni (la 3.0 e 3.5 soprattuto sono molto rigide da questo punto di vista) mentre qui si parla di "tempo reale" per gli scontri. Chi mi chiarisce la cosa?
Quello che si evidenzia invece e' un esperienza di gioco che prevede max 12 persone (e lo chiamano massive) senza pvp/crafting e che costa 15euro al mese, 15!
non ci ho giocato ma attualmente delude.
Da quando in D&D è "assente" il pvp?
Non è vero che il pvp non c'è... mai capitato di giocare in un party dove alla fine gli interessi dei giocatori si scontrano e va a finire a botte? Non sempre necessariamente tutti i membri di un gruppo devono essere dello stesso (più o meno) allineamento e andare d'accordo... sarebbe una forzatura.
Per il crafting, dipende dal master... nella campagna che sto giocando adesso, gli oggetti magici o ce li facciamo noi o ciccia
@ Kewell: se già solo hai giocato a nwn, baldur's gate, icewind dale, o torment capisci cosa vuol dire scontro in tempo reale basato su regole a turni. Vuol dire che il gioco non si ferma ogni round per farti decidere cosa vuoi fare, ma il tutto è calcolato sull'iniziativa rollata all'inizio dello scontro e sulla durata delle varie azioni che si intraprendono nel round, compreso il movimento.
Alla fin fine cosa cambierebbe quindi da un persistent world in NWN?
spassose del D&D, con personaggi che iniziano a guardarsi in cagnesco ed a farsi i
"dispettucci" (meraviglioso quando il chierico inizia a dire cose del tipo:"questo
mago/guerriero e'un malvagio ateo senza alcuna fede, io non lo curo.."... chissa'
perche' finiscono sempre tutti per dare ragione al chierico :-P ).
E poi pvp non va inteso necessariamente contro quelli del tuo gruppo, ma prendi per esempio un gruppo di avventurieri come voi, magari gestiti dal master. Come fai a trasportarli in un gioco online? Quale miglior cosa di uno scontro tra party? Quello è PVP. Oppure, mai fatta una sessione a 2 tavoli con 2 master e 2 party che si incontrano ad un certo punto dell'avventura? Cosa ti impedisce di combatterci?
O perché no, anche PVP tra quelli dello stesso gruppo, non c'è nulla di male se background e interpretazione giustificano il fatto.
Semplicemente in D&D non hai limitazioni, fai ciò che vuoi. Ovviamente è pressoché impossibile farlo in un MMOG, serve comunque un master che segua e agisca di conseguenza (negli anni scorsi si era fatto qualcosa con Vampire e Neverwinter Nights mi sembra, però non hanno preso molto piede).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".