Dune Awakening: un nuovo MMO ambientato nell'universo creato da Frank Herbert
Uno dei primi annunci della Opening Night Live del Gamescom è quello relativo al nuovo MMO di Funcom, Dune: Awakening
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Agosto 2022, alle 20:43 nel canale VideogamesDune Awakening è il nuovo MMO di sopravvivenza a mondo aperto sviluppato dalla norvegese Funcom e appena rivelato nella cornice del GamesCom. Funcom, che sta lavorando anche su Dune: Spice Wars, un RTS, parla della possibilità di modificare il mondo di gioco costruendo ripari contro le tempeste di sabbia e di difendersi contro i colossali vermi che dimorano sotto le sabbie.
I giocatori potranno esplorare stazioni per i test biologici a lungo dimenticate, cercare tra i relitti delle astronavi cadute e vagare per i polverosi corridoi degli avamposti abbandonati. Controllando la spezia, inoltre, si avrà modo di controllare il mondo di Arrakis. Per ottenere la spezia bisognerà schierare una mietitrice e difenderla da predoni opportunisti e fazioni rivali. Sarà poi possibile costruire e migliorare la propria fazione per influenzare il Landsraad.
I giocatori potranno anche dirigersi verso settori non mappati e scoprire per primi i segreti della mappa anticipando le tempeste di sabbia che potranno alterare la mappa. La spezia permetterà anche di personalizzare il proprio personaggio, acquisendo nuove abilità e costruendo la propria fortezza personale. Ci si può già iscrivere per la beta, mentre la pagina su Steam di Dune Awakening è già disponibile.
Il nuovo gioco ambientato nell'immaginario di Dune è previsto per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. È stato annunciato con un trailer cinematografico in occasione della Opening Night Live, l’emozionante show che apre Gamescom ogni anno, condotta da Geoff Keighley. Si può eseguire in diretta tramite Twitter.
Dune Awakening è sviluppato da Funcom, una software house con esperienza negli MMO dopo aver realizzato Anarchy Online, Age of Conan, The Secret World e Conan Exiles.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi ricordo: mai più.
Mi ricordo: mai più.
L'avevo dimenticato, mega floppone.
ci ho giocato ma non ho proprio ricordi...sul mio google drive ho ancora il file con dentro le password di accesso.. è datato 25 marzo 2008...
vedendo la data non penso di essere andato oltre alla beta...
brutto periodo quegli anni.. dopo anni di lineage2, al suo declino abbiamo cercato un nuovo mmo ma non siamo riusciti a trovarne uno decente (per i nostri standard).. age of conan, darkfall, warhammeronline, guildwars..
la gilda è morta perchè in quegli anni iniziavano a rendere i giochi a prova di bimbominkia.. meccaniche di gioco slavate, assenza di un vero pvp.. eravamo un clan "abbastanza" competitivo..
bio
Cribbio, appena ho letto di un gioco di Dune mi sono svegliato come da un coma, appena mi avete fatto notare di Funcom sono tornato in stato vegetativo
Questo sarebbe solo un punto a favore dato che il PvP ormai ha creato community di gente alienata e troll in cui ormai giocare per divertirsi è praticamente impossibile.
Premesso quanto sopra francamente ormai non se ne può più di questi MMO tutti fotocopie con qualcuno un pochino meglio e qualcuno peggio ma comunque tutti ormai uguali nella sostanza e noiosi come poco altro.
O si inventano qualcosa che veramente rivoluziona i canoni del MMO o non ha senso.
Aggiungiamoci che un MMO su Dune già di base secondo me parte malissimo e che è realizzato da Funcom quindi mi sento ancora peggio quindi penso che possa tranquillamente andare nel dimenticatoio senza paura di sbagliare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".