Duke Nukem 3D: il remake ormai cancellato appare in rete in forma giocabile
Dopo Duke Nukem Forever in salsa 2D, in rete appare anche una vecchia build del defunto remake di Duke Nukem 3D. Il progetto di Slipgate Ironworks (ex Interceptor Entertainment) venne cancellato intorno al 2011, ma oggi possiamo vederlo 'in azione' grazie al leak di x0r_jmp.
di Pasquale Fusco pubblicata il 02 Gennaio 2023, alle 13:01 nel canale VideogamesGearbox SoftwareDuke Nukem
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOggi non si può proporre più un personaggio come quello al grande pubblico.
Oggi non si può proporre più un personaggio come quello al grande pubblico.
Imho falso problema.
Da quel che ricordo il duca era già sostanzialmente una 'parodia di se stesso', non un personaggio 'serio' seppur stereotipato.
Se eventualmente fai un dukenukem che viola una legge esistente ci stà che finisca in tribunale, se ci finisce e non si è infranta nessuna legge si vince la causa. è (o sarebbe) la normalità così come per qualunque altra questione e contesto.
Se si rimane nel nel quadro della legalità per tutto poi si può trovare una soluzione, sia livello 'artistico/narrativo' che alla peggio con la classificazione del target di età del prodotto.
Poi oh, film, videogiochi, fumetti, libri di n decnni fa... non è che siano stati messi all'indice e bruciati, sono tuttora perfettamente legali... se non erro esiste ancora persino il porno al giorno d'oggi, per dire
https://it.wikipedia.org/wiki/Doom_Engine
Qui viene spiegato bene sotto la voce tecnologia
Poi Noesis, che non conosco, magari è in grado di aggiungere una dimensione ai livelli allo stesso modo in cui il gioco stesso ne simula una terza
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".