Dragon Age: The Veilguard è ambientato 10 anni dopo gli eventi di Inquisition

Dragon Age: The Veilguard è ambientato 10 anni dopo gli eventi di Inquisition

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Dragon Age: The Veilguard, BioWare ha condiviso una valanga di informazioni sul suo nuovo action RPG. Gli sviluppatori hanno parlato dell'ambientazione, della storia e della gestione del party, ma ci sono tanti altri dettagli da scoprire.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
Dragon AgeElectronic ArtsBioWare
 

Sono giorni particolarmente entusiasmanti per i fan di Dragon Age. La scorsa settimana abbiamo potuto vedere in azione The Veilguard, nuovo capitolo della storica saga RPG di BioWare, che ci riporta nel Thedas per ostacolare gli ambiziosi, e oscuri, piani di Solas, il Temibile Lupo. Più recentemente, in queste ore gli sviluppatori hanno condiviso ulteriori dettagli sul gioco di ruolo in uscita quest'autunno: si parla dell'ambientazione, della trama e di molto altro ancora.

BioWare svela tanti nuovi dettagli sul nuovo Dragon Age

Stando a quanto segnalato da shinobi602, insider molto attivo per tutto quello che concerne le notizie videoludiche, il team di sviluppo di Dragon Age: The Veilguard ha tenuto una sessione di Q&A su Discord per rispondere ad alcune domande in merito al nuovo capitolo.

In tale occasione sono state svelate numerose informazioni, come si può dedurre dal lungo tweet di shinobi602. Quella che riteniamo la notizia più importante riguarda il setting di The Veilguard: la storia del nuovo capitolo è ambientata 10 anni dopo quella di Inquisition, penultimo capitolo e Gioco dell'Anno 2014. A tal proposito, si legge che l'Inquisitore - ovvero il protagonista di Inquisition - avrà un ruolo anche in questa nuova storia; viene inoltre specificato che la backstory scelta per il nuovo protagonista, Rook, influenzerà spesso e volentieri i dialoghi.

dragon age veilguard

Si è parlato anche delle meccaniche dell'action RPG e di come è stato modellato il mondo di gioco. Innanzitutto, a detta degli sviluppatori non ci saranno 'fetch quest' e tutte le missioni secondarie sarebbero fatte a mano. Le location, che potranno essere visitate anche in un secondo momento, potrebbero subire delle variazioni che dipendono dalle decisioni prese dal giocatore.

In merito alle dimensioni ridotte del party, BioWare ha scelto di optare per "un'esperienza molto più intima", consentendo al giocatore di portare solo due companion nelle sue scorribande. Gli sviluppatori hanno svelato ulteriori dettagli sul sistema di combattimento; vi invitiamo a leggerli nel corposo post di shinobi602, cliccando sul tweet riportato di seguito.

Dragon Age: The Veilguard debutterà nell'autunno 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^