Dopo quasi 20 anni Wolfenstein: Enemy Territory ottiene server dedicati ufficiali

Dopo quasi 20 anni Wolfenstein: Enemy Territory ottiene server dedicati ufficiali

Bethesda ha annunciato l'apertura di server dedicati ufficiali per Wolfenstein: Enemy Territory, un gioco multiplayer online che risale al 2003. Si gioca con il set di regole della campagna originale, con tutte e sei le mappe originali e nessuna mod.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Videogames
Bethesda
 

Bethesda ha annunciato l'apertura di server dedicati ufficiali per Wolfenstein: Enemy Territory. Il gioco multiplayer online pubblicato come freeware nel 2003, realizzato da Splash Damage e nei mesi scorsi approdato anche su Steam, non è stato quindi dimenticato dalla software house e probabilmente l'annuncio riporterà tanti vecchi appassionati in battaglia.

Ricordiamo che Enemy Territory nacque come espansione standalone di Return to Castle Wolfenstein. Attualmente sono stati aperti quattro server ufficiali per coprire varie regioni: Stati Uniti (Texas), EU (Paesi bassi), Australia (Canberra) e Regno Unito (Londra).

"Sebbene la community abbia ospitato, e continui a ospitare, server con una serie di mod e mappe personalizzate che consigliamo vivamente, sappiamo che molti giocatori sono alla ricerca di un'esperienza più... nostalgica. Perciò, a partire da oggi, potrete trovare server ufficiali con il set di regole della campagna Enemy Territory originale, con tutte e sei le mappe originali e nessuna mod! Abbiamo aperto server in più territori per garantire che i giocatori di tutto il mondo possano giocare con un ping relativamente basso".

I server ufficiali si chiamano "id Software Official Vanilla Server - (Regione)" e permettono partite da 16 giocatori (8 contro 8). "Siamo inoltre lieti di comunicare la pubblicazione del gioco su Microsoft Store, completo di supporto per server dedicato. Perciò, se siete dei veterani che vogliono rivivere il primo giorno o dei nuovi arrivati curiosi di sapere di che si tratta, è un buon momento per avventurarsi in Enemy Territory".

Portatile HP tuttofare con Ryzen 7, 8GB di RAM, 512GB di SSD velocissimo e schermo Full HD a 469,99€? Prezzo pazzesco su Amazon (fino ad esaurimento scorte!)
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gnubbolo08 Settembre 2022, 18:39 #1
tempo perso. i giocatori veri giocano su ET:Legacy
alexfri08 Settembre 2022, 23:17 #2
Noi giocavamo in LAN locale, in 20 anche
Giuss09 Settembre 2022, 08:41 #3
Io ci gioco ancora, molto più che a tanti giochi recenti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^