Dopo lunga attesa, la seconda parte di Broken Age uscirà nel 2015

Dopo lunga attesa, la seconda parte di Broken Age uscirà nel 2015

Double Fine ha aggiornato i suoi fans sullo stato dello sviluppo della nuova avventura grafica di Tim Schafer.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
TIM
 

Con un post sul proprio forum ufficiale, la software house di Tim Schafer ha finalmente indicato delle date circa il rilascio della seconda parte di Broken Age, il cui primo atto è disponibile dallo scorso gennaio. Broken Age Act 2 raggiungerà la fase di Alpha giocabile entro la fine dell'anno, e sarà disponibile nella versione definitiva nella prima parte del 2015, come si legge nel post.

Broken Age

"Vi aggiorniamo sullo stato di sviluppo di Broken Age Act 2 prima che vogliate impalarci insieme a fette di tacchino e patate arrosto! Il personale del team è stato considerevolmente aumentato nello scorso mese, per cui adesso siamo in grado di fare progressi molto più rapidamente. Proprio nella scorsa settimana le sezioni di Shay e di Vella (i due personaggi protagonisti di Broken Age ndr) del secondo atto sono entrate in fase Alpha. Manca solamente la sezione finale, e quando questa entrerà in Alpha il secondo atto sarà interamente giocabile".

È già possibile passare da un personaggio all'altro, secondo quanto fa sapere Double Fine, mentre per completare l'intero atto servono dalle 8 alle 12 ore. "I puzzle sembrano offrire un buon livello di sfida, e si sorreggono autonomamente senza richiedere forti rielaborazioni. Ma la cosa più importante è che la gente che gioca il secondo atto ride molto e sembra decisamente soddisfatta dalla direzione presa dalla storia!"

Broken Age poi avrà anche una fase Beta non appena gli animatori e il team audio di Double Fine e di SuperGenius coniugheranno animazioni e voice-over. Parte del voice-over, infatti, deve ancora essere registrata, ma pare che questo succederà a breve.

"Il nostro obiettivo è di completare tutti questi lavori in tempo da avere l'Alpha di Broken Age interamente giocabile entro la fine dell'anno", si legge ancora nel post. "Questo significa che l'uscita del secondo atto, che completerà tutta l'avventura, è adesso prevista per la prima parte del 2015. Il gioco sembra molto buono e il team sta procedendo velocemente, ma abbiamo bisogno del tempo necessario per raggiungere il livello qualitativo che ci eravamo prefissati all'inizio".

"Ora che abbiamo la scrittura e i disegni completi, e che abbiamo registrato i voice-over, le tempistiche per completare lo sviluppo sono molto più facili da stimare. Il team di produzione sta lavorando su una nuova scaletta per la fase finale dello sviluppo, che verrà presa a riferimento dal team e che comunicheremo appena sarà ultimata".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuliop01 Dicembre 2014, 22:30 #1
Che farsa... mai più un Kickstarter per Doublefine.

Redazione: le vostre traduzioni fanno veramente pena.
montanaro7902 Dicembre 2014, 09:39 #2
Quoto sto gioco è una farsa ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^