DooM simile al terzo capitolo, ma con una grafica decisamente potenziata grazie a id Tech 6

Durante il media briefing pre-E3 di ieri, Bethesda ha rilasciato un sacco di materiale sullo sparatutto previsto per la primavera 2016.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Giugno 2015, alle 09:33 nel canale VideogamesBethesdaDooM
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma saltare dall'everest senza farsi un graffietto mentre i mostri fanno coreografie luminose insieme ai mini pony sulla parete è una vaccata colossale, dai
Ponz stiamo parlando di un marine che su Marte ha distrutto qualunque cosa nei 3 capitoli precedenti, lo schwarzy de noialtri, pretendere realismo da Doom mi sembra quantomeno astruso.
@codice Compra H1z1 capolavoro
A questo punto mi faccio una bella partita a "Tiro al piattello!!!".
beh, certi titoli servono grosso modo a dare quel genere di intrattenimento, spara spara senza pensieri. Se i prequel non hanno fatto nulla di diverso, non vedo perchè aspettarsi un approccio differente qui.
Preferisco spazi + aperti, anche se non apertissimi, con qualche 1 vs 1 in meno, e 3 -4 nemici per volta. Pare che il gioco permetta anche di spostarti intorno ai nemici e fare un minimo di copertura, anzichè attaccarli sempre di fronte... Per chi era perplesso su fisica e AI, direi che dalla saga non ci si è mai atteso un miracolo in questo senso...
Doom però è corridoi e roba che spunta dalle "fottute mura" (cit.), scenari più aperti possono andare bene nella serie Fear. Lo scenario aperto può andare bene quando sei "all'inferno" e nell'end-game, i boss poi sono sempre stati in un scenario aperto.
Ti sei scordato in Doom3 la parte dei ragni, non usciva un nemico alla volta ma si era spesso accerchiati e bisognava far fuori i maledetti ragni 2-3 alla volta e senza la torcia erano momenti da cardiopalma.
Se Doom non fa saltare sulla sedia allora c'è qualcosa che non va
Era un giusto mix di ambientazioni strette e spazi più vasti. E se ancora ricordo con un filo di terrore la prima maledetta stanza dove quando arrivavi al centro si spegneva la luce e vedevi entrare le sagome dei mostri, ricordo pure ambienti più illuminati. Per quel che ho visto dei demo di Doom3 a suo tempo, ebbi l'impressione che avessero sviluppato soprattutto il primo tipo di scenario (stanza buia con mostri che saltano fuori quando sei in mezzo) trascurando gli altri.
Io auspico due cose:
1) che ci sia una certa libertà di esplorazione e non solo corridoi teleguidati con tutte le porte bloccate tranne l'unica che va aperta
2) che reintroducano i mostri che si legnano fra di loro se uno ne colpisce un altro per sbaglio: era troppo forte
Ti sei scordato in Doom3 la parte dei ragni, non usciva un nemico alla volta ma si era spesso accerchiati e bisognava far fuori i maledetti ragni 2-3 alla volta e senza la torcia erano momenti da cardiopalma.
Se Doom non fa saltare sulla sedia allora c'è qualcosa che non va
infatti se leggi bene, ho scritto che proprio perchè conosco doom, avrei fatto proprio a meno si saltare così frequentemente dalla sedia, ergo un nuovo capitolo, rivisto in quel senso, non avrebbe guastato.
Io apprezzai molto Doom 3 nudo e crudo come venne fatto uscire. Lo rigiocherei anche adesso se solo avessi tempo da spendere
Credo che se mai uscisse anche un nuovo Painkiller in versione decente come il primo potrei ribaltarmi dal cadreghino
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".