DOOM Eternal: The Ancient Gods Parte 2 nel nuovo trailer. Ecco quando esce il DLC

DOOM Eternal: The Ancient Gods Parte 2 nel nuovo trailer. Ecco quando esce il DLC

Ci siamo, The Ancient Gods Parte 2 è alle porte. I giocatori di DOOM Eternal si preparano ad assistere all'epica conclusione della storia inaugurata lo scorso novembre: è tutto pronto per la battaglia finale dello Slayer. Ecco quando sarà disponibile il nuovo DLC.

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Videogames
DooMBethesda
 

Con DOOM Eternal ci eravamo lasciati lo scorso novembre, dopo aver assaporato la prima (eccezionale) parte di The Ancient Gods. Il team di id Software è pronto a catapultarci nella parte conclusiva di questa colossale espansione, quella in cui affronteremo un nuovo nemico - conosciuto durante le battute finali di Parte 1 - e le immancabili orde demoniache dell'Inferno.

Come annunciato da Bethesda, The Ancient Gods Parte 2 sarà disponibile nel corso di oggi, 18 marzo. Ecco cosa ci attende nel prossimo episodio di Eternal.

Tutto pronto per l'epica conclusione di The Ancient Gods

Con The Ancient Gods, id Software ha realizzato un'ambiziosa espansione della campagna di DOOM Eternal, focalizzandosi sull'aspetto narrativo per approfondire la lore di questo universo fantascientifico. Come spiegavamo nella nostra recensione, l'obiettivo della narrazione è stato centrato solo in parte, ma abbiamo avuto modo di familiarizzare con scenari a dir poco strepitosi e con meccaniche di gioco inedite. Abbiamo grandi aspettative per la Parte 2.

doom eternal the ancient gods parte 2

ATTENZIONE: seguiranno alcuni spoiler sulla trama di The Ancient Gods Parte 1.

Da oggi i giocatori di DOOM Eternal potranno vivere l'epilogo dell'ultima crociata dello Slayer. "Ti sei opposto agli dèi e hai risvegliato un male antico. Ora dovrai riunire le armate delle Sentinelle, assediare l'ultimo bastione dell'Inferno, fare breccia nelle mura fortificate e affrontare il Signore Oscuro in persona. La posta in palio è l'anima dell'universo", così Bethesda ci introduce agli eventi di The Ancient Gods Parte 2, oltre a regalarci uno spettacolare trailer.

Nella seconda parte del DLC ci aspettano nuove location da esplorare: partiremo dalle rovine di antichi insediamenti delle Sentinelle per arrivare a Immora, "l'ultimo baluardo del Signore Oscuro", un luogo protetto da mura gigantesche e da tecnologie avanzate. Sarà l'occasione per scatenare il nostro arsenale contro nuove varianti di demoni, tra cui - come osserviamo nel trailer - lo spaventoso Barone corazzato; incontreremo anche gli Imp di pietra, il Predatore maledetto e il nuovo Zombi urlatore, capace di potenziare i nemici nelle vicinanze quando viene ucciso.

Tutti i possessori del Pass Anno 1, o della Deluxe Edition, di DOOM Eternal potranno scaricare The Ancient Gods Parte 2 senza costi aggiuntivi, nel corso di questa giornata. L'espansione sarà inoltre disponibile come acquisto separato su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.

AGGIORNAMENTO: nel momento in cui vi scriviamo (ore 13:27), l'aggiornamento che include la campagna di The Ancient Gods Parte 2 è stato appena rilasciato sulle piattaforme compatibili. Per l'update della versione PC (Steam) ci sono 11.1 GB da scaricare.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aldo87mi18 Marzo 2021, 12:53 #1
più che altro io vorrei sapere quando verrà introdotto il ray tracing nel gioco visto che l'hanno promesso da 1 anno ma ancora nessuna traccia
nickname8818 Marzo 2021, 13:10 #2
Originariamente inviato da: aldo87mi
più che altro io vorrei sapere quando verrà introdotto il ray tracing nel gioco visto che l'hanno promesso da 1 anno ma ancora nessuna traccia
per quale motivo lo chiedi ? Tanto con la 2060 non ti girerà tranquillo.
ROBHANAMICI18 Marzo 2021, 13:42 #3
è necessario il ray tracing in questo gioco? E' bello così com'e', ma poi ve ne accorgereste? E' talmente frenetico che imho sarebbe alquanto difficile.
StIwY18 Marzo 2021, 14:01 #4
Oggi siamo a tre "Ecco" nei titoli. Me ne aspetto almeno il doppio entro fine giornata lavorativa, coraggio! Fatelo per lui.

https://postimg.cc/0b6zQpTJ

dinitech18 Marzo 2021, 15:27 #5
Originariamente inviato da: ROBHANAMICI
è necessario il ray tracing in questo gioco? E' bello così com'e', ma poi ve ne accorgereste? E' talmente frenetico che imho sarebbe alquanto difficile.


Comunque non è corretto perché lo avevano promesso entro l'estate 2020, invece è passato un anno e del ray tracing nemmeno l'ombra. Ci hanno preso per i fondelli, al di là del discorso che sia necessario o meno. Molta gente lo ha comprato anche in virtù di questa promessa
nickname8818 Marzo 2021, 15:48 #6
Originariamente inviato da: dinitech
Molta gente lo ha comprato anche in virtù di questa promessa

Ma chi ? Tu e Aldo ?
silvanotrevi18 Marzo 2021, 16:26 #7
personalmente anche io avrei gradito molto l'aggiunta dei riflessi rtx in Doom Eternal e anzi in molte superfici se ci si avvicina si notano gli effetti rtx "appena abbozzati", segno che i programmatori avevano previsto l'estensione di queste features per un futuro prossimo. E' un peccato che non sia stato implementato. Di solito se lo fanno, ciò avviene in 3-4 mesi come accadde con Deliver us the moon e Wolfenstein Youngblood, tuttora a mio avviso i migliori titoli rtx a cui giocare. Tra l'altro il motore di Doom Eternal è molto ben ottimizzato e fluido anche su schede video non proprio recenti, l'aggiunta di rtx avrebbe impattato poco le prestazioni a mio avviso, soprattutto se appoggiata da Dlss. Comunque mai dire mai, può darsi che l'update introduttivo di rtx arriverà nei prossimi mesi, va considerato che siamo in fase Covid e molte risorse umane sono difficilmente accessibili o dislocate per cui non possiamo giudicare esattamente la politica seguita dagli sviluppatori in questo caso

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^