DooM: ecco le 9 mappe multiplayer

La modalità multigiocatore di DooM si baserà su nove mappe differenti tra di loro, ma con alcuni tratti in comune.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Marzo 2016, alle 08:57 nel canale VideogamesBethesdaDooM
Tutte le mappe di DooM sono studiate per mantenere alti i ritmi. Si tratta di arene di combattimento multi-livello disseminate di pericoli e che vedono la presenza di oggetti che possono rovesciare le sorti della battaglia. Tutte le mappe hanno dei segreti da scoprire, ma sono costruite in modo da evitare nascondigli o punti per cecchini.
In Scavo i giocatori combattono all'interno di un avamposto minerario dell'UAC di medie dimensioni. Infernale, invece, è una mappa ambientata negli inferi di medie dimensioni, con elementi interni ed esterni, con molte piattaforme e baratri, oltre a teletrasporti. Baratro, poi, è ambientata nelle profondità dei poli ghiacciati di Marte, e si rivela un ottimo luogo per affrontare la modalità Congelamento.
Smaltimento porterà i giocatori in una struttura di smaltimento rifiuti per i complessi di ricerca e residenziali dell'UAC, piena di melma radioattiva. Nel luogo su cui è basata Helix, invece, si compiono esperimenti sui demoni e sullo sviluppo di armamenti avanzati, il che, naturalmente, la rende una mappa ideale per un rapido round in modalità Arena clan.
Perdizione è incoerente e sadica, e risuona dei gemiti delle sfortunate anime che sono perite nel suo regno. Sacrilegio è ambientata in una frattura degli inferi. Offre ampie linee di tiro, il che obbligherà i giocatori a muoversi molto velocemente. Altoforno, poi, è una struttura industriale dell'UAC con scintillanti sale. Infine, Sottosuolo è una caverna asimmetrica in cui vengono raccolte le energie infernali prima di essere incanalate verso la Terra.
Alcune mappe includono teletrasporti a una o due vie. Questi potranno essere utilizzati sia dagli umani, sia dai demoni, ma non potranno teletrasportare i proiettili. Ci saranno anche pad di salto, utilizzabili sia dagli umani che dai demoni per raggiungere velocemente nuove vette. I livelli sono stati riempiti anche da barili esplosivi e contenitori pericolosi: i secondi non solo esplodono, ma lasciano sul posto una melma tossica che continuerà a infliggere danni per un periodo limitato a chiunque abbia la sfortuna di passare sopra questa fanghiglia verde.
A proposito di fanghiglie verdi, alcuni livelli sono circondati da melma radioattiva, nociva per gli umani. Anche il fuoco infligge danni agli umani, e non dimentichiamo l'energia/plasma (potenzialmente letale a contatto, a seconda della gravità del pericolo). I demoni sono immuni a questi tre pericoli.
DooM rimane previsto per il 9 maggio nei formati PC, PS4 e Xbox One.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".