Disintegration non ce l'ha fatta: V1 Interactive chiude dopo cinque anni
Disintegration si è rivelato un vero flop, e questo lo sappiamo. V1 Interactive ha dunque annunciato la chiusura, a soli cinque anni dalla sua inaugurazione. Il responsabile Marcus Lehto, co-creatore di Halo, ringrazia i suoi collaboratori e la community che ha supportato il team.
di Pasquale Fusco pubblicata il 09 Marzo 2021, alle 14:21 nel canale VideogamesAnnunciato nel 2019, Disintegration è l'ultimo progetto di Marcus Lehto, co-creatore di Halo ed ex direttore creativo di Bungie. Il gioco sarà anche l'ultimo prodotto da V1 Interactive: lo studio di sviluppo ha appena annunciato la chiusura, dopo soli cinque anni.
La notizia arriva senza troppe sorprese, del resto lo sparatutto di Lehto e soci non è stato un gran successo; al contrario, si è rivelato un autentico flop.
V1 Interactive chiude i battenti dopo il flop di Disintegration
L'annuncio arriva su Twitter, tramite un post pubblicato dalla stessa V1 Interactive e successivamente ricondiviso dal responsabile Marcus Lehto: "Ci dispiace informarvi che V1 Interactive sta ufficialmente chiudendo".
Il dirigente della software house ha colto l'occasione per ringraziare i talentuosi sviluppatori, veterani e non, che hanno contribuito alla crescita dello studio indipendente, così come ha ringraziato la community che ha creduto in Disintegration supportando il lavoro di V1.
At V1, our priority has been to the wellbeing of our employees.
— Marcus Lehto (@game_fabricator) March 8, 2021
We’ve been transparent with them about the state of things for months and are making this decision now so they still have ample time to search for new jobs while being supported by our studio. https://t.co/XJbWDxazto
Lehto ci tiene a specificare che lo studio ha mantenuto la massima trasparenza con i suoi dipendenti, tenendoli aggiornati per mesi sullo stato della compagnia e sulle relative problematiche. A tal proposito, anche dopo la chiusura V1 Interactive continuerà a sostenere i membri del team, concedendogli il tempo necessario per trovare un nuovo lavoro.
Ricordiamo che Disintegration è stato lanciato il 16 giugno 2020 su PC, PS4 e Xbox One. Dopo la calorosa accoglienza riservata dalla critica durante eventi come la Gamescom e il PAX, al debutto il gioco non ha riscontrato il successo sperato. Dopo soli cinque mesi, a novembre V1 ha deciso di chiudere i server del gioco e di rimuovere le modalità multiplayer online.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa me personalmente è piaciuto
purtroppo per loro nonostante l'idea non è adatto alla massa
Decidetevi
E magari qualche riga in più per spiegare che tipo di gioco è... ma forse è chiedere troppo per chi ha difficoltà a distinguere i mesi dagli anni
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".