Discord ha detto no ai miliardi di Microsoft: va avanti da sola, per ora
Secondo il WSJ, le trattative tra Discord e Microsoft per l'acquisizione della popolare piattaforma d'interazione si sarebbero concluse con un nulla di fatto, malgrado sul tavolo vi fossero oltre 10 miliardi di dollari.
di Manolo De Agostini pubblicata il 21 Aprile 2021, alle 10:41 nel canale VideogamesDiscordMicrosoft
Discord balla da sola, almeno per ora. Secondo il Wall Street Journal, le trattative con Microsoft e altre aziende per una vendita stimata in oltre 10 miliardi di dollari si sono concluse senza un nulla di fatto. La popolare piattaforma di interazione online, secondo i ben informati, aveva attirato le attenzioni di Amazon, Epic Games e infine Microsoft, con la quale avrebbe approfondito il tema di un'acquisizione.
Evidentemente non c'è stata la proverbiale fumata bianca e Discord ha deciso di rimanere indipendente, in vista di una probabile quotazione per ottenere i finanziamenti utili alla sua crescita. La piattaforma conta circa 140 milioni di utenti mensili e ha fatturato circa 130 milioni di dollari nel 2020, senza tuttavia ottenere un profitto.
L'interesse di Microsoft e delle altre aziende per Discord riguarda gli utenti e la possibilità guadagnarsi l'accesso a grandi comunità precostituite, al fine di trasformarne i membri in clienti ricorrenti per i loro altri prodotti. Microsoft ha già un paio di servizi vocali e di chat, Skype e Teams, ma Discord è uno strumento diverso e si rivolge a una fascia di pubblico differente, più giovane.
Nulla di fatto per ora, anche se il WSJ riporta che Discord e Microsoft si sono lasciate in buoni rapporti, pronte a risedersi attorno a un tavolo qualora la posizione di Discord dovesse cambiare in futuro.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTanto tanto coraggio.
*Note: è uno scherzo, il testo sopra è ironico, mi vedo costretto a specificarlo perchè buona parte dell'utenza ormai ha il Virus MarioMonti e quindi non è ingrado di interpretare le differenze dell'ironia umana.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".