Discord ha detto no ai miliardi di Microsoft: va avanti da sola, per ora

Discord ha detto no ai miliardi di Microsoft: va avanti da sola, per ora

Secondo il WSJ, le trattative tra Discord e Microsoft per l'acquisizione della popolare piattaforma d'interazione si sarebbero concluse con un nulla di fatto, malgrado sul tavolo vi fossero oltre 10 miliardi di dollari.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
DiscordMicrosoft
 

Discord balla da sola, almeno per ora. Secondo il Wall Street Journal, le trattative con Microsoft e altre aziende per una vendita stimata in oltre 10 miliardi di dollari si sono concluse senza un nulla di fatto. La popolare piattaforma di interazione online, secondo i ben informati, aveva attirato le attenzioni di Amazon, Epic Games e infine Microsoft, con la quale avrebbe approfondito il tema di un'acquisizione.

Evidentemente non c'è stata la proverbiale fumata bianca e Discord ha deciso di rimanere indipendente, in vista di una probabile quotazione per ottenere i finanziamenti utili alla sua crescita. La piattaforma conta circa 140 milioni di utenti mensili e ha fatturato circa 130 milioni di dollari nel 2020, senza tuttavia ottenere un profitto.

L'interesse di Microsoft e delle altre aziende per Discord riguarda gli utenti e la possibilità guadagnarsi l'accesso a grandi comunità precostituite, al fine di trasformarne i membri in clienti ricorrenti per i loro altri prodotti. Microsoft ha già un paio di servizi vocali e di chat, Skype e Teams, ma Discord è uno strumento diverso e si rivolge a una fascia di pubblico differente, più giovane.

Nulla di fatto per ora, anche se il WSJ riporta che Discord e Microsoft si sono lasciate in buoni rapporti, pronte a risedersi attorno a un tavolo qualora la posizione di Discord dovesse cambiare in futuro.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*21 Aprile 2021, 10:51 #1
ottimo
MorgaNet21 Aprile 2021, 11:26 #2
Chapeau.
Tanto tanto coraggio.
Gringo [ITF]21 Aprile 2021, 11:56 #3
Peccato, avrei avuto le Emoji di Minecraft in tutti i forum Gratis.....




*Note: è uno scherzo, il testo sopra è ironico, mi vedo costretto a specificarlo perchè buona parte dell'utenza ormai ha il Virus MarioMonti e quindi non è ingrado di interpretare le differenze dell'ironia umana.
jepessen21 Aprile 2021, 18:14 #4
Notizia bella fino a quando non e' stato scritto che ancora non hanno profitto... A questo punto senza l'aquisizione e considerato che non sono in giro da molto ma in realta' neanche da poco, come hanno intenzione di cominciare a guadagnare qualche dindino? Spero che abbiamo le idee chiare in merito, anche perche' non credo che Microsoft e la concorrenza in generale non comincera' a cercare alternative mettendola in difficolta'...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^