DirectX 11 Tessellation Package per Crysis 2: dettagli

Emergono le prime informazioni sull'aggiornamento DirectX 11 per Crysis 2. Anche i possessori di hardware DirectX 9 trarranno vantaggi.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Giugno 2011, alle 09:34 nel canale Videogames
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo perchè inizio a stancarmi di tutti questi gioconi dalla grafica superpompata (ma neanche tanto, solito engine DX9 con textures più o meno definite e effettini di luce e shading più o meno avanzati) che non trasmettono assolutamente niente al giocatore. L'unica cosa che i videogames hanno di cinematografico è il taglio delle inquadrature dei vari intramezzi e le esplosioni sempre più holliwoodiane, ma in quanto a storia siamo ai livelli dei soliti (pessimi) film di serie C. Quando ho giocato a Crysis 2 mi sono trovato davanti a una scatola luccicante (e nemmeno tanto, Crysis 1 continua a sembrarmi graficamente e "fisicamente" migliore) ma completamente vuota. Ora mi direte "eh, ma è un fps, cosa ti aspettavi? ma devi giocarci sfruttando tutti i poteri, aggirando i nemici e lanciando le auto con il supercalcio e raccogliere il dna alieno per sbloccare potenziamenti, mica c'è tempo per la trama! se volevi la trama gioca a Syberia". Per carità, avete ragione, se voglio la trama forse dovrei giocare a Syberia. Quel che mi chiedo è perchè è così impossibile il connubio grafica decente+storia decente. In passato, di fps con un minimo di storia intrigante ce ne sono stati (c'è bisogno di far nomi?)
Ok ho finito, me ne vado. Salutatemi il nostro amico Tassellation quando lo vedete e divertitevi come meglio credete. Torno a giocare ad Alice Madness Returns
Quoto.
Ma tu sei sicuro che il gioco non è stato scritto anche per DX10/11. Se andate a vedere tra i files del gioco ce ne sono alcuni che richiamano chiaramente D3D10. Evidentemente è come qualcuno ha detto, cioè che hanno rilasciato il gioco per motivi commerciali per poi aggiungere quel di più che le care vecchie scatole-consolle non sono capaci di fare. L'importante è che lo abbiano fatto.
Ho win 7 home premium 64 bit
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".