Difficilmente ci saranno altri giochi "maturi" per Wii da Sega

L'insuccesso commerciale di Dead Space Extraction potrebbe cambiare i piani di diversi produttori.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Gennaio 2010, alle 10:35 nel canale VideogamesL'insuccesso commerciale di Dead Space Extraction potrebbe cambiare i piani di diversi produttori.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Gennaio 2010, alle 10:35 nel canale Videogames
198 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa Wii è l'esempio lampante di come divertimento non sia legato affatto alla grafica, ed era ora che qualcuno lo facesse notare, perché di giochi pieni di effetti ma con storie scadenti io ne ho pieni gli zebedei.
Poi può avere tutti i difetti del mondo, ma di fatto non reputo le altre console così migliori (poi migliori su che piano?) da considerare la wii una boiata.
Questo perché con una console da sola non ci fai una ceppa. E' la qualità dei titoli che va criticata, non tanto la console (apparte la PS3 che è un suicidio per gli sviluppatori), spesso con storie già viste e sentite, livelli ripetitivi che alla lunga ti fanno venire la noia...
Se all'hardcore gamer piace questo, allora sono contento di non esserlo più.
Una volta erano ben distinti alcuni giochi per alcune piattaforme, ora questo ricercare vendite su tutti i fronti non fa nient'altro che calare la qualità e la varietà dei titoli.
Vabbe permettimi ma almeno come dici tu le altre console hanno la grafica.
La Wii non ha manco quello , perche se ci permetti e ti parlo da utilizzatore di codesta console non ho trovato gioco , come dici te, che abbia una trama e sia talmente coinvolgente da farmi dire: " oh cazzo bello".
Certo poi se poi mi dici , che Mass Effect , Lost Planet , FFXIII ì(in uscita ) piu tutti gli altri sono giochi senza trama , piatti e senza mordente al cospetto di RE:Umbrella Chronicles , Conduit , RE4 ( porting PS2 ) , HOD : Overkill , mi inchino davanti a codeste balle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perche' tali sono nel riproporre sempre le storie solfe.
La Wii si salva grazie ai due Wiisport ( perche per giocare in compagnia non si gioca che a quello ), il resto dei giochi sono porting del gamecube, giochi realizzati talmente male che la psx fa un figurone ( vedi F12009 ) con rare eccezioni ( di cui ora non me ne viene una visto che i titoli di Mario non mi piacciono ).
Finiamola con la questione dei gusti.
Quando il Wii e' stato messo sul mercato , il suo intendo era quello di competere con ps3 e xbox360.
Se poi l'idea era un altra, pregherei chiunque osanni la Wii per i dati di vendita allopra di non fare nessun paragone, perche stanno su due piani differenti.
In pratica qua stiamo paragonando le vendite di un Giradischi a quelli di una console.
La verita' e' una sola: sta consolle e' stata destinata ai casualoni che amano farsi una partita ogni tanto e non vogliono cose troppe complicate, come si cerca un minimo di profondita' si perde miseramente.
La Wii è una console per occasional gamers ed in questo ambito è in assoluto la migliore del lotto.
Che titoli maturi vendessero poco era immaginabile (anche da Sega visto che ha mandato avanti EA), in fondo il bacino di utenza non è quello.
In un mercato vincolato al profitto, ha senso creare una mosca bianca in un contesto che non le appartiene ?
Io personalmente ritengo fuori luogo su console anche i FPS e gli RPG.
Dragon Age, su pc, nel suo essere intrinsecamente un quasi capolavoro risente comunque di una struttura di gioco che potesse essere papabile anche alle console, il che a parer mio lo rende migliorabile su pc e poco adatto comunque a 360 e PS3.
In definitiva trovo giusto che certi giochi vengano sviluppati solo su certe piattaforme, purtroppo il mercato la pensa diversamente da me e quando non accade, è perchè risulta poco profittevole.
sugli fps ti dò ragione ma non suglli rpg, gli rpg sono anni che sono su console con ottimi risultati uno su tutti: final fantasy
piuttosto trovo le console inadatte a giocare a rts a meno di pesanti stravolgimenti dell'interfaccia
detto questo reputo la wii un'ottima console, forse l'unica console che ha dato un rinnovamento al settore con giochi simpatici che senza grafica da urlo hanno catturato milioni di persone e ha centrato il suo obiettivo: far divertire
per la questione di giochi impegnati sulla wii, ovviamente non è possibile che abbiano la vastità di mercato dei cosidetti casual gamer ma se il gioco merita venderà su wii tanto quanto sulle altre piattaforme
P.S. Non possiedo nessuna console!
!fazz, come non quotarti, quando dici che lo scopo di una console, e dei giochi é far divertire (obiettivo che spesso viene perso di vista).
Per il discorso vendite, la WII ha attirato persone che primano non giocavano, ma non é detto che questi casual gamer rimangano tali a vita, magari diventeranno hardcore gamer, probabilmente però legati a questi nuovi giochi più interattivi.
Se queste persone prima della WII non avevano provato interesse per i videogiochi old style, difficilmente acquisteranno prodotti già visti (e snobbbati) precedentemente su altre macchine...se poi Sega non lo capisce...e cerca un capro espiatorio per non ammettere le sue colpe...
I due presunti "titoli maturi" per WII che Sega ha sbandierato quasi fossero killer-application, sono in realtà solo discreti.
Poi consideriamo che la grafica di MadWorld, per quanto il suo stile grafico sia sicuramente originale e ispirato, dopo 2 minuti ha già rotto le pa**e (e magari fatto venire un pò di nausea).
The Conduit é un'altra badilata Sega si é data in faccia da sola!
Più volte hanno dichiarato che avrebbe dimostrato le capacità grafiche della WII e proposto un gameplay adrenalinico, invece il risultato é stato inferiore a quanto visto con Metroid molto molto molto tempo prima.(e non solo graficamente).
Wii
Vorrei ricordare che (siceramente non so come) Wii ha venduto più console sia di Sony che di Microsoft (ma non delle 2 messe insieme), ed è proprio per questo che Sega si pone il problema: Wii è la console più venduta, ma non si riesce a far comprare agli utenti Wii giochi più seri. Ciò perché la Wii non è una PS3 e inizia e finisce con i suoi originali controller, ed è proprio per tentare di guadagnarsi anche quella fetta di mercato che Microsoft ha messo in cantiere Natal, che poi non è altro che una rinfrescata e proprietarizzazione di una tecnologia free già disponibile per pc.OHHHH penso anche io esattamente la stessa cosa
E poi, per te e sna696, se non vi piace la Wii sono fattacci vostri, ma ciò non toglie che la Wii sia una signora console che ha portato innovazioni non meno delle altre e che diverte milioni di persone alla faccia vostra.
L'unica cosa che, al limite, può decidere se una console è buona o meno è unicamente il successo commerciale, ed il mercato ha decretato da un pezzo che voi avete torto.
Io comunque rimango dell'idea che è bello divertirsi con ogni cosa. Fine.
ma perchè ogni volta che si parla di wii l'unica cosa che sapete mettere sul piatto della bilancia è il fattore vendite?
è ovvio che vende un botto visto che a questa console ci si avvicina molta più varietà di gente che sulle altre due console ,proprio perchè è una console adatta ai casual e anche più adatta ai bimbi, quindi i genitori comprano più volentieri una wii con i suoi pupazzetti allegri che una ps3 o x360 dove la maggiorparte dei giochi sono ammazza-taglia-affetta-drogati e vai a pu...ane, ma il fattore vendite non è mai sinonimo di qualità anzi.....
basta vedere che una certa trasmissione di mmm chiamata "grande fratello" è seguitissima da moltissima gente e non mi dite che per questo motivo è una bella trasmissione.....
non capisco cosa intendi....
La risposta l'ho trovata nella wii,con giochi che col pc non hanno niente a che fare e con un controller che all'epoca(ma ancora oggi,visto che i rivali sul mercato non hanno ancora presentato nulla,sbaglio?per ora solo dimostrazioni)era quanto di + innovativo possibile!!!Con molti titoli(che non siano il solito fifa o pes) che coinvolgono tutta la famiglia(o un gruppo di amici) per un divertimento di gruppo!
A 21 anni,dopo almeno 11 anni che non ci giocavo,ieri ho iniziato a giocare a new super mario bros. wii (si,il caro vecchio super mario con un piccolo lifting per togliergli qualche anno) e in 2 giorni me lo sto spolpando!!
Secondo me è questo il successo della wii,è una console dedicata sì ai casual gamer,ma è anche l'unica scelta ragionevole per gli hardcore gamer che possiedono già un'altra piattaforma(che sia un pc o una console next gen),essendo l'unica ad avere un proprio parco titoli indipendente da tutti gli altri...
sento di gente che ha xbox360 e ps3...oltre per far vedere agli amici quanto son fighi e per giocare a quelle 2-3 esclusive degne di nota proprie delle 2 console(ma non ditemi che un'esclusiva,che costa 50€ solo lei,vale l'acquisto di una console specifica da 150-200€...) cosa ci fate che il 90% dei titoli sono in comune tra le due console?!?
brava nintendo che si è saputa distinguere dalla massa,e parlo da ex possessore di un'amata PS1
ehm....
Si è perso un pò il senso della notizia principale però è giusto che ognuno dia il proprio parere, quello che però alcuni di noi vorrebbero sottolineare venendo forse tacciati un pò troppo di essere inadeguati per questa console è il fatto che al day one questa benedetta la acquistarono con tutte le migliori aspettative, ora è chiaro che il trend che ha assunto la wii è quello e non si và da altre parti però permettete almeno di dire che qualitativamente Nintendo è ben al di sotto degli standard alla quale ci aveva abituato??? Va bene giocare per divertirsi perchè quella è indiscutibilmente la cosa più importante appunto, ma mi dite come ci si fà a divertirsi quando ci si deve ridurre a giocare sempre lo stesso gioco, si gioca sempre wii sport e poco altro quando si è in compagnia e non dite che non è vero.......chiaro che è divertente ma poi???? Cosa mi rimane a parte quei titoli da giocare in compagnia??? cioè porca tro... io avrei voluto una console completa a tutti gli effetti, da qui si origina il mio dissenso non perchè la console non diverta........riesco a far capire quello che penso ???? Scusate se sono molto prolisso ma vorrei ben evidenziare questa cosa, inizialmente mi sono sbilanciato per nervosismo dicendo che è una cagata questa console, non volevo dire questo, però ad oggi se l'ho venduta è proprio perchè limitata nell'insieme.....eppure Nintendo è stata sempre abituata a fare la felicità di tutti...casual e non......Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".