Dicembre 2008, ecco le statistiche hardware dei videogiocatori

Aggiornamento del servizio Steam Hardware Survey relativo all'ultimo mese del 2008, applicazione che offre interessanti spunti di riflessione sul mercato dell'hardware
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 19 Gennaio 2009, alle 17:00 nel canale VideogamesSteam
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo possiamo sapere eccome. Dopo un'anno e mezzo non si scrive un sistema nuovo. E poi che sia un re-spin di Vista non l'hanno mica tenuto segreto. In realtà Seven è un Vista con settaggi di default troll & lamer proof.
1) Togli un livello di sicurezza a UAC ed ecco che magicamente UAC diventa buono.
2) Rendi meno aggressivo superfetch ed ecco che gli ignoranti predicano bene di quanta poca ram occupa all'avvio (non hanno ancora capito il concetto di caching, poveretti).
3) Metti dei fix che stavano pure in Vista che tanto criticavano ed ora Seven "è stabile e veloce", nemmeno Vista crashasse ogni 5 minuti.
4) Dai da parlare con 2 novità contate sulla taskbar ed ecco che si parla di rinnovamento...
5) Aspetti che il computer "medio" diventi di fascia "proletaria" ed ecco che Seven diventa piu' veloce del mulo di Vista.
Alla Microsoft trattano i propri utenti per quello che sono, in fondo. Il progetto Mojave è stato questo: un grosso dare dell'idioti alla propria utenza in modo massificato. Fasullo o vero che sia stato, il significato che ho ricevuto è:"Siete una massa di idioti". Il bello è che con l'uscita di Windows 7, quello che prediceva il progetto Mojave si sta verificando veramente
@Grey 7: guarda che di utenti "ignoranti" nè pieno il forum.... hanno aperto le gabbie
ma quando si leggono fantacippe populiste... forse sarebbe meglio
quatomeno che ogni uno faccia le sue esperienze sul campo...
Per farsi cultura, che sia informatica o altro, non bisogna fare tante domande,
basta sapere "almeno" usare google... spero sei conscio che non è poi
così diffusa questa conoscenza....
Quoto, vista 64 è attualmente la soluzione più performante per i computer di questa era. Chi ha un pc vecchio che si tenga xp.
Padrone? Ma per favore la metà degli hardware non hanno driver 64 bit per xp! L'ho usato un po' ma è davvero terribile e poi è lento rispetto vista.
2) Rendi meno aggressivo superfetch ed ecco che gli ignoranti predicano bene di quanta poca ram occupa all'avvio (non hanno ancora capito il concetto di caching, poveretti).
3) Metti dei fix che stavano pure in Vista che tanto criticavano ed ora Seven "è stabile e veloce", nemmeno Vista crashasse ogni 5 minuti.
4) Dai da parlare con 2 novità contate sulla taskbar ed ecco che si parla di rinnovamento...
2) quoto: poveri ignoranti vista riempe la ram di cose che velocizzano le operazioni e precarica i programmi, xp riempe la ram di cose che neppure lui poi sa togliere perdendo continuamente prestazioni
3) Quoto vista non crasha MAI!!! non mi è MAI successo, solo una volta... bhè si è scollegato il sata del disco... ops!
4) La grafica è importante infatti non ne potevo più di xp, ma la gente la considera troppo
Comunque, per come la vedo io, tutto questo non è un male. Avere un so piu leggero o cmq migliorato decisamente rispetto al precedente, pur non essendo rivoluzionario, fa piacere anche all'utente piu "informato"
Chi ha un pc "proletario" dovrebbe non averlo proprio, o ti serve veramente oppure non usarlo per favore che poi il mercato si riempie di soluzioni troppo economiche e poco performanti e mi riferisco ai portatili economici, li ODIO!
Io spero vivamente che questo alleggerimento di Win 7 non comporti poi un incremento dei tempi a win acceso, perchè sinceramente il pc ci può mettere anche un secolo per avviarsi a "freddo" l'importante è avere a disposizione la sospensione ibrida e che quando è acceso funzioni bene.
Vista va al contraio di Xp mentre xp sul sibito è veloce e pian piano rallenta col passare dei mesi, vista all'inizio è lento e poi è sempre più veloce col passare dei mesi perchè indicizza e fa statistiche sull'uso dei programmi. La cosa migliore di vista è che i prog si aprono al clic senza attese.
Se uno non installa vista le strade son 3:
1) Ha un pc di merda per quotare qualcuno
2) Non ha le possibilità economiche o l'occasione per farlo (e questo lo capisco pienamente perchè alla fine vista costa)
3)Non ha mai provato a giocare con vista perlomeno dal rilascio dell'sp1 e con driver maturi oppure mi dispiace ma è meglio che cambia hobby perchè tanto ci capisce poco...il poker non è male con gli amici....
Attualmente vista nel campo gaming non dico che va meglio di xp ma se la gioca tranquillo alla pari...
quante cavolate in un unico post..
Ho provato vista.. nei giochi le prende da xp (e parlo solo di dx9, se uso le 10 praticamente perdo un buon 30-35% di fps), il pc è tanto potente da far girare vista tranquillamente quanto dovrebbe girare xp, siccome gioco online non ho voglia di perdere la fluidità per un S.O. pesante che non vale quello che è costato (ps a favore di vista però ci metto la stabilità, perchè di crash o BSOD non ne ho mai avute, con xp invece qualcuna ma raramente). Appena avrò tempo proverò W7 di cui si parla un gran bene e poi vedremo.
PS: forse sono un n00b ed il pc non lo so usare e non so smanettare in winzoz............
... a no pure questa era una cavolata
spero ti renda conto che questa e' la caxxata del secolo
...dovresti essere tu a non usarlo un pc... ..non per scrivere queste minchiate quanto meno...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".