Diablo IV: un nuovo video mostra le caratteristiche della Stagione dei Costrutti

Diablo IV: un nuovo video mostra le caratteristiche della Stagione dei Costrutti

Blizzard ha rilasciato un video dove mostra le caratteristiche della nuova stagione di Diablo IV, dopo averle annunciate con un comunicato stampa.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
BlizzardDiablo
 

Nel nuovo video Inside the Game, Blizzard mostra le caratteristiche della nuova stagione di Diablo IV, la Stagione dei Costrutti, rivelata ieri e il cui inizio è previsto per martedì 23 gennaio alle ore 19:00. La principale novità introdotta dalla Stagione 3 saranno i costrutti, dei dispositivi che assisteranno i giocatori nei combattimenti, aumentando i loro poteri e curandoli all'occorrenza.

I costrutti potranno essere potenziati e i giocatori potranno determinarne gli attacchi e le capacità. Sarà, inoltre, possibile usare la difesa automatica per abbattere i colpi dei nemici e proteggere sé stessi oltre che il costrutto. Quest'ultimo, inoltre, potrà concentrare i propri attacchi contro uno specifico nemico, ad esempio incanalando un raggio di fuoco contro un determinato bersaglio.

La Stagione dei Costrutti introdurrà anche le cripte, un nuovo tipo di spedizione ricolmo di svariati pericoli elementali. Qui i giocatori dovranno combattere mentre evitano le trappole, dei meccanismi completamente inediti che debuttano con la nuova stagione. Se saranno in grado di superare tutti gli ostacoli potranno accedere alla stanza dei tesori e ottenere ricompense speciali.

Il boss della stagione sarà Malphas, il principe demone della discordia intorno al quale ruota la nuova storia. Il combattimento contro Malphas sarà particolarmente ostico, anche perché bisognerà sconfiggere un golem che lo protegge ed evitare una serie di trappole simili a quelle delle cripte.

Diablo IV: Stagione dei Costrutti

Infine, ci saranno le Forche Caudine (Gauntlet), ovvero delle spedizioni a rotazione settimanale in cui si potrà gareggiare per il punteggio migliore nelle classifiche. Queste rappresentano l'endgame della nuova stagione (saranno, infatti, disponibili dopo il lancio) e servono a misurare la resa del personaggio e tutte le ottimizzazioni che il giocatore vi ha applicato nel corso dell'avventura. È molto interessante il fatto che queste saranno suddivise per classe e, a differenza di tutte le altre spedizioni, non sono generate randomicamente ma sono esattamente uguali per tutti. Questo perché ci saranno delle classifiche per misurare il rendimento dei giocatori singoli, ma anche dei gruppi.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
agonauta7818 Gennaio 2024, 16:42 #1
C'è ancora qualcuno che ci gioca ? Disinstallato dopo un mese . Ripetitivo .
Diablo100018 Gennaio 2024, 23:06 #2
Originariamente inviato da: agonauta78
C'è ancora qualcuno che ci gioca ? Disinstallato dopo un mese . Ripetitivo .



Io lo adoro ma devo trovare il tempo
Evilquantico18 Gennaio 2024, 23:13 #3
Io sto ancora a livello 80 col primo pg e non ho fatto nessuna delle 2 stagioni precedenti , mi piace cmq

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^