Diablo IV: niente da fare per il lancio nel 2021. Overwatch 2 nel 2022?

Diablo IV: niente da fare per il lancio nel 2021. Overwatch 2 nel 2022?

Cattive notizie per i giocatori che attendono trepidamente Diablo IV e Overwatch 2: da una call di Activision Blizzard scopriamo che nessuno dei due titoli è previsto per il 2021. Viene però confermato il lancio di un nuovo episodio di Call of Duty per la fine dell'anno.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Videogames
ActivisionBlizzardDiabloOverwatchCall of Duty
 

Con il suo ultimo report finanziario, Activision Blizzard ha svelato le finestre di lancio dei suoi titoli più attesi. Purtroppo ci sono principalmente cattive notizie, sia per i fan di Diablo che per quelli di Overwatch. Saranno felici, invece, gli amanti di Call of Duty, che anche quest'anno potranno accogliere una nuova iterazione della popolare serie sparatutto.

Diablo IV e Overwatch 2 dopo il 2021, a differenza di Call of Duty

In una conference call inerente all'ultimo trimestre finanziario, Activision ha parlato degli ottimi risultati ottenuti da Blizzard Entertainment. La "hit" del colosso di Irvine è stata World of Warcraft: Shadowlands, espansione dell'intramontabile MMO rilasciata lo scorso novembre.

È stata inoltre affrontata la più delicata questione dei prossimi progetti di Blizzard, quelli legati all'attesissimo Diablo IV e al non meno importante Overwatch 2; Activision è stata molto chiara: nessuno dei due titoli sarà pronto per l'uscita nel 2021.

Il sequel del pluriacclamato Overwatch (2016) era stato annunciato al Blizzcon 2019, con un trailer che ci presentava la prima campagna narrativa dedicata allo sparatutto competitivo e altre graditissime novità. È probabile che l'FPS vedrà la luce nel 2022, mentre è più difficile che assisteremo al lancio di Diablo IV nel corso del prossimo anno - del resto, Blizzard è nota per prendersi il suo tempo per perfezionare i propri giochi.

Uno dei primi a riportare la notizia è stato l'insider Daniel Ahmad, che ha anche confermato l'arrivo di un nuovo Call of Duty per il 2021. Non c'è da stupirsi, vista la cadenza annuale che accompagna la serie da oltre quindici anni, per non parlare degli eccezionali traguardi raggiunti dal franchise: secondo Activision, nel 2020 COD ha visto la presenza di più di 100 milioni di giocatori attivi mensilmente e, dal 2003 a oggi, il brand ha generato ben 27 miliardi di dollari.

Seguiremo con attenzione eventuali annunci da parte di Activision Blizzard e, a tal proposito, terremo gli occhi aperti in vista dell'imminente Blizzcon 2021, in programma il 19 e il 20 febbraio. Potremmo dare un'ulteriore occhiata ai già menzionati Diablo IV e Overwatch 2 e, chissà, assistere a qualche annuncio del tutto inaspettato.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nightwingsrm05 Febbraio 2021, 15:10 #1

Diablo III era di tutto tranne che perfezionato

mentre è più difficile che assisteremo al lancio di Diablo IV nel corso del prossimo anno - del resto, Blizzard è nota per prendersi il suo tempo per perfezionare i propri giochi. .cit Per Diablo III non si sono fatti scrupoli a rilasciare un gioco in alfa.
randy8805 Febbraio 2021, 15:13 #2
Originariamente inviato da: Nightwingsrm
mentre è più difficile che assisteremo al lancio di Diablo IV nel corso del prossimo anno - del resto, Blizzard è nota per prendersi il suo tempo per perfezionare i propri giochi. .cit Per Diablo III non si sono fatti scrupoli a rilasciare un gioco in alfa.


Evidentemente hanno imparato, fermo restando che il problema più grosso di D3 non erano eventuali bug, ma la presenza delle Auction house

Comunque sia era evidente che non sarebbe uscito nel 2021. Lo hanno annunciato poco più di 1 anni fa(Novembre 2019), e avevano detto chiaramente che se ne riparlava dopo 2 o 3 anni, più 3 che 2.
lucasantu05 Febbraio 2021, 15:45 #3
[quota]
ma la presenza delle Auction house
[/quote]

per me era l'esatto contrario , giocare sperando di trovar qualcosa da poter mettere in asta in real money , dopo che l'hanno tolta si è perso tanto
in molti si sono lamentati dell'asta ma il calo dei player c'è stato proprio dopo che l'hanno tolta secondo me
Stig05 Febbraio 2021, 18:37 #4
finalmente, non vedevo l'ora che presentassero qualcosa di nuovo sull'universo di Starcraft...

ah no..

ripasso il prossimo decennio va
ningen05 Febbraio 2021, 22:06 #5
Hype per Diablo IV praticamente 0.
Forse se stessimo ancora parlando della Blizzard di Warcraft 3, Diablo 2, Starcraft 1 e 2, ancora ancora si poteva avere qualche sperenza, ma quella di oggi è la Blizzard Diablo:immortals, Warcraft 3: reforge ed Overwatch, quindi non ho nessuna aspettativa.
randy8806 Febbraio 2021, 19:15 #6
Originariamente inviato da: lucasantu
ma la presenza delle Auction house


per me era l'esatto contrario , giocare sperando di trovar qualcosa da poter mettere in asta in real money , dopo che l'hanno tolta si è perso tanto
in molti si sono lamentati dell'asta ma il calo dei player c'è stato proprio dopo che l'hanno tolta secondo me


Il calo di giocatori c'è stato perchè la cosa è stata gestita da schifo.

Un calo c'era già stato prima(tra cui me), di quelli che si erano lamentati delle AH. A quel punto, Blizzard, ha deciso di scontentare anche tutti quelli rimasti togliendo le AH.
O non le mettevano da 0(come avrebbe dovuto essere), oppure le lasciavano per sempre.

Io personalmente dopo la chiusura delle AH sono tornato, anche perchè era uscito il DLC e Diablo è una delle mie serie preferite di sempre.
Il gioco senza le AH era decisamente più variopinto(con le AH di fatto era diventata una ridicola piattaforma di trading online) ma per ingraziarsi i player avevano settato il drop rate un pò troppo alto(quando c'erano le AH era frustrante da morire), e alla lunga non c'era più neanche tanta soddisfazione a farmare, visto che il problema era opposto: Trovavi di tutto facendo qualsiasi cosa.

Insomma, non ne hanno azzeccata una.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^