Diablo IV: incessante la ricerca del cow level segreto che (ufficialmente) non c'è

Diablo IV: incessante la ricerca del cow level segreto che (ufficialmente) non c'è

Rod Fergusson, general manager di Diablo IV, ha confermato l'assenza del famoso "cow level" in Diablo 4. Tuttavia, alcuni fan ritengono le dichiarazioni di Fergusson in contrasto con i numerosi riferimenti presenti nel gioco.

di pubblicata il , alle 16:42 nel canale Videogames
BlizzardDiablo
 

Dal momento in cui è stato rilasciato, i giocatori di Diablo IV si sono cimentati nella ricerca del cosiddetto "cow-level", ovvero un livello segreto che ha caratterizzato tutti i titoli precedenti della saga. Tuttavia, Rod Fergusson, general manager del gioco, ha affermato che in questo caso l'easter egg è assente.

Durante un'intervista con Kinda Funny, conscio delle intenzioni dei fan, Fergusson ha confermato che in Diablo IV il famoso cow level è assente. "Ci siamo divertiti, ma volevamo essere certi che il gioco incarnasse in maniera autentica il gotico e l'atmosfera dark che gli abbiamo dato. Per questo motivo, non ci sono livelli segreti in Diablo IV che i giocatori dovrebbero cercare, a differenza dei giochi precedenti".

Ma da dove nasce questa storia? Ebbene all'interno del primo Diablo, rilasciato nel lontano 1997, alcuni giocatori scoprirono un livello segreto in cui affrontare mucche demoniache. Inizialmente si pensava a un fake, ma successivamente Blizzard riconobbe la paternità dell'easter egg. Il successo fu tale da convincere Blizzard a reinserire il livello nell'endgame di Diablo II con il nome di Moo Moo Farm, dopodiché questo è approdato anche su Diablo III e World of Warcraft.

Da allora, il cow level è diventato quasi un caposaldo per i fan, la cui ricerca ha tenuto impegnata e divertita la community. All'interno di quest'ultima, infatti, sono emerse diverse teorie a sostegno della presenza del cow level anche in Diablo IV, alcune delle quali però fin troppo fantasiose – come il profilo di una mucca apparentemente disegnato su una delle mappe di gioco.

All'interno del gioco, infatti, è possibile trovare alcuni oggetti che sembrano fare riferimento proprio alla Moo Moo Farm, come il "Musty Tome", che pare fare riferimento al "Tome of Town Portal" necessario per accedere alla Moo Moo Farm in Diablo II.

In ogni caso, al momento non vi è ancora alcuna conferma della presenza del livello nell'ultima opera di Blizzard, ma solo la smentita di Fergusson. Voi cosa ne pensate, è solo un modo per sfidare la tenacia dei giocatori o le parole del general manager riflettono una scelta reale del team?

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
argez15 Giugno 2023, 20:59 #1
E' più la roba che non c'è in questo gioco che quella che c'è, se mancasse anche il cow level non penso se ne sentirebbe la mancanza.
ciolla200516 Giugno 2023, 12:58 #2
E continua la sponsorizzazione a Diablo.

A quanti siamo, n°10 articoli?

Non frega niente a nessuno.
Titanox216 Giugno 2023, 14:00 #3
Originariamente inviato da: ciolla2005
E continua la sponsorizzazione a Diablo.

A quanti siamo, n°10 articoli?

Non frega niente a nessuno.


sono le 14 ancora nessun articolo per oggi...molto strano

eccolo arrivato
biometallo17 Giugno 2023, 10:18 #4
D'altronde anche su Diablo 3 non c'era il livello delle vacche, o meglio c'era il non livello delle vacche... immagino che anche qui abbiano infilato qualcosa del genere, cioè ormai il pubblico se l'aspetta, non si può rompere così la tradizione.

Comunque Diablo 4 è sicuramene un evento che se ne faccia una nius al giorno come al lancio di un qualunque nuovo modello di melafonino mi pare anche normale, si batte finche è caldo.

A me danno più fastidio le false recensioni dei laiv ascion disnei o gli incidenti stratali dei creatorz, però almeno si è evitato di parlare del divorzio fra Fedez e Luis.
Titanox219 Giugno 2023, 11:25 #5
lo metteranno sicuramente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^