Diablo Immortal è stato rinviato al 2022: l'annuncio di Blizzard

Diablo Immortal è stato rinviato al 2022: l'annuncio di Blizzard

Blizzard Entertainment annuncia il rinvio di Diablo Immortal. Inizialmente previsto per quest'anno, il gioco in sviluppo per i dispositivi Android e iOS verrà lanciato nel 2022. Le motivazioni del rinvio, spiega Blizzard, riguardano alcune modifiche da apportare al gameplay del titolo mobile.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
DiabloBlizzard
 

Cattive notizie da Blizzard, società coinvolta in un vero e proprio scandalo che, poche ore fa, ha portato alle dimissioni del presidente di Blizzard Entertainment. Gli ultimi eventi avranno senz'altro sconvolto i piani del publisher californiano: la compagnia, infatti, ha appena annunciato il rinvio di uno dei suoi titoli più attesi. Parliamo di Diablo Immortal, spin-off in salsa mobile del celebre franchise ruolistico: l'action RPG non vedrà più la luce entro al fine del 2021.

Diablo Immortal uscirà nella prima metà del 2022

Il comunicato, diffuso tramite il sito web di Blizzard, arriva in seguito all'ultimo report finanziario dell'azienda. In merito alle motivazioni del rinvio, il team di sviluppo parla del feedback ricevuto dai giocatori dell'alfa chiusa - che abbiamo provato noi stessi lo scorso aprile - e delle modifiche che Blizzard ha intenzione di implementare nella versione finale di Diablo Immortal. Modifiche che a quanto pare richiedono ulteriori ore di lavoro e, dunque, uno slittamento della data di uscita.

diablo immortal screen alfa

"Abbiamo sperimentato con i contenuti PvP come il Ciclo del Conflitto per renderlo più accessibile, nonché con i contenuti PvA di fine gioco come l'Inferiquiario per renderli più accattivanti. Ci siamo anche preoccupati di fornire il dovuto supporto ai controller per chi desidera giocare al nostro titolo in modo diverso", scrivono gli sviluppatori di Blizzard Entertainment, spiegando quali sono i contenuti e le feature a cui lavoreranno nel corso dei prossimi mesi.

"Tuttavia, purtroppo, queste modifiche e opportunità aggiuntive per migliorare l'esperienza di gioco non vedranno la luce nella finestra di tempo del 2021 come avevamo precedentemente annunciato". Arriviamo così alla conferma ufficiale del rinvio, con la nuova release programmata per la prima metà del 2022: "Il nuovo periodo di pubblicazione a cui puntiamo sarebbe la prima metà del 2022, per avere il tempo di implementare miglioramenti sostanziali all'intero gioco".

Chi attendeva l'uscita di Diablo Immortal su Android e iOS dovrà pazientare ancora un po'. Naturalmente, nel comunicato ufficiale non viene menzionato lo scandalo che ha colpito l'azienda: le motivazioni legate al rinvio sono, almeno sulla carta, di natura puramente tecnica.

In ogni caso, quella del supporto ai controller è una novità molto gradita: "L'entusiasmo di poter giocare a Diablo Immortal con un controller sta crescendo, ma stiamo ancora lavorando per superare i vari ostacoli che si presentano nell'adattare dei controlli toccabili a schermo per un controller", ha spiegato Blizzard sul suo sito ufficiale. Gli sviluppatori hanno inoltre anticipato l'imminente lancio di un nuovo test a partecipazione limitata: è previsto per quest'anno e includerà i miglioramenti richiesti dai giocatori dell'alfa chiusa e, probabilmente, contenuti inediti.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[?]04 Agosto 2021, 14:15 #1
RIP Blizzard.
alexbilly04 Agosto 2021, 14:33 #2
Da Diablo Immortal a Immoral è un attimo.
kamon04 Agosto 2021, 14:57 #3
Originariamente inviato da: alexbilly
Da Diablo Immortal a Immoral è un attimo.


Troppo facile
TorettoMilano04 Agosto 2021, 15:05 #4
Hiei360004 Agosto 2021, 15:09 #5
"Don't you guys have phones???"

Blizzard / Activision sta implodendo con il recente scandalo ... la vedo molto difficile che non ci saranno ulteriori ritardi.
argez05 Agosto 2021, 10:11 #6
Mi sto strappando i capelli.
cronos199005 Agosto 2021, 10:14 #7
Originariamente inviato da: argez
Mi sto strappando i capelli.
Sei calvo?
Yramrag05 Agosto 2021, 10:34 #8
Eh, Blizzard North (Diablo / Diablo II + LoD) non esiste più da parecchio; in parte hanno fondato Runic Games (Torchlight / Torchlight II / Hob), ormai chiusa
nickname8805 Agosto 2021, 11:23 #9
Speriamo non esca mai.

Anche se a dire la verità reputo che la colpa maggiore dell'andazzo che ha preso Blizzard è stata di WoW.
Da quando ha visto la luce quel gioco, tutti gli altri son passati in secondo piano e da quì si è sviluppato tutto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^