Diablo III: Blizzard, massimo impegno affinché esca nel 2011. Beta nel Q3

Blizzard ha usato la conferenza con gli investitori a margine della pubblicazione dei risultati finanziari per annunciare che il beta test di Diablo III inizierà nel terzo trimestre di quest'anno.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Maggio 2011, alle 10:51 nel canale VideogamesBlizzardDiablo
Il beta test di Diablo III inizierà nel terzo trimestre del 2011, quindi nel periodo che va da luglio a settembre, mentre il rilascio della versione definitiva del gioco per il momento rimane fissato entro il 2011. Lo si apprende dalla conferenza con gli investitori tenutasi a margine della pubblicazione dei risultati finanziari di Activision Blizzard.
"Non abbiamo una data di rilascio ufficiale attualmente, ma stiamo mettendo il massimo impegno affinché Diablo III possa uscire entro la fine del 2011", è il comunicato ufficiale della software house con sede a Irvine, California.
Quanto ai risultati finanziari di Activision Blizzard per i primi tre mesi dell'anno fiscale, si registano utili per 503 milioni di dollari, con un incremento del 32% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il fatturato è cresciuto dell'11%, salendo da 1,31 miliardi di dollari agli attuali 1,45 miliardi di dollari.
Uno dei titoli che ha contribuito maggiormente ai buoni risultati di Activision Blizzard è World of Warcraft. Tuttavia, il colosso americano registra un calo nel numero degli utenti registrati al popolare MMORPG: se nell'ottobre 2010, infatti, erano 12 milioni, adesso sono 11,4 milioni. Si tratta di una contrazione del 5%.
"Dobbiamo essere più veloci nel fornire i nuovi contenuti agli utenti", sostiene Michael Morhaime, presidente di Blizzard, a proposito di questa contrazione. "Questa è una delle regioni che ci spingerà a ridurre i tempi tra il rilascio di una espansione e l'altra di World of Warcraft".
Sembra, infine, imminente l'annuncio di Call of Duty Modern Warfare 3, che Activision dovrebbe rivelare ufficialmente entro la fine di maggio.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTra tanti giochi che trovo sempre più mal fatti ripongo molta speranza che questo sia degno del suo nome: per questo sto impazzendo ad aspettarlo.
un gioco che ha preso voti come 10/10 o 98/100 secondo alcuni...
solo io lo trovo una noia?
ci ho giocato un paio d'ore e mi sentivo scemonito dalla ripetività...clicca e ammazza... clicca e ammazza...
vorrei capire perchè ha avuto così tanto successo.
Forse non riesco a capirlo perchè non ho capito la sua peculiarità.
Potete dirmi voi cosa ci trovate, così magari cerco di capire il senso.
Tra tanti giochi che trovo sempre più mal fatti ripongo molta speranza che questo sia degno del suo nome: per questo sto impazzendo ad aspettarlo.
quando mai alla blizzard bastano 3-4 mesi di beta tester!!!!!!
febbraio 2012 e gia è ottimistico.
Non sei nemmeno solo, anche a me diablo fa noia, e' proprio il genere hack n slash che non fa per me, ma nel mondo e' comunque una tipologia che attira players allora buon per loro che avranno un titolo che li divertira'.
Sono contento che esca diablo presto anche perche' cosi' alcuni mmorpg che ho sotto tiro dovranno posizionarsi in modo adeguato, prima e' meglio e'
un gioco che ha preso voti come 10/10 o 98/100 secondo alcuni...
solo io lo trovo una noia?
ci ho giocato un paio d'ore e mi sentivo scemonito dalla ripetività...clicca e ammazza... clicca e ammazza...
vorrei capire perchè ha avuto così tanto successo.
Forse non riesco a capirlo perchè non ho capito la sua peculiarità.
Potete dirmi voi cosa ci trovate, così magari cerco di capire il senso.
Oltre al discorso della soggettività dei gusti ricordato da Niggo, devi pure considerare di quanto tempo fa è Diablo... se uscisse così oggi dubito gli darebbero 'sti gran voti
(e non parlo della grafica
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".