Diablo 4: è ufficiale, la seconda espansione arriverà nel 2026!

Diablo 4: è ufficiale, la seconda espansione arriverà nel 2026!

Durante il summit DICE tenutosi a Las Vegas, Blizzard ha annunciato la seconda espansione di Diablo 4. Sfortunatamente per i fan, questa arriverà solo nel 2026, ben oltre un anno dopo il rilascio di Vessel of Hetred.

di pubblicata il , alle 15:17 nel canale Videogames
BlizzardDiablo
 

Probabilmente non era nelle intenzioni di Blizzard, ma l'annuncio della seconda espansione di Diablo 4 è uscito fuori dalle porte del DICE, summit a porte chiuse tenutosi nelle scorse ore a Las Vegas. All'evento, infatti, era presente il giornalista Jason Schreier che ha condiviso l'informazione su BlueSky.

La notizia di un rilascio così distante dalla prima espansione, disponibile dallo scorso ottobre, potrebbe deludere i fan che hanno giocato Vessel of Hatred. Finora, infatti, si contava su una cadenza annuale delle espansioni, soprattutto in considerazione del fatto che la prima è arrivata a un anno dall'uscita del gioco.

Here at DICE in Las Vegas, Diablo GM Rod Fergusson drops the news that Diablo IV’s second expansion is coming in 2026

[image or embed]

— Jason Schreier (@jasonschreier.bsky.social) 12 febbraio 2025 alle ore 21:02

Inoltre, nonostante abbia ricevuto una buon'accoglienza, Vessel of Hatred ha lasciato l'amaro in bocca per la sua campagna che si conclude con un finale aperto e un'interruzione piuttosto brusca, apparentemente nel bel mezzo della storia. La campagna, peraltro, risulta piuttosto breve da completare, tanto che alcuni fan non giustificano il prezzo dell'espansione.

Era lecito aspettarsi una seconda espansione nel corso del 2025, ma non tutto il male viene per nuocere. Un'attesa più lunga potrebbe garantire una maggiore quantità di contenuti e una campagna strutturata meglio. Insomma, considerando le recenti tendenze, concedere più tempo agli sviluppatori non sembra mai un male.

La maggiore preoccupazione è relativa alle classi: da tempo i giocatori chiedono a gran voce il paladino, la casse con spada e scudo. Il sospetto è che Blizzard voglia legare le classi alle espansioni, ma non è da escludere che qualche interessante novità arrivi con uno degli aggiornamenti stagionali.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^