Deep Silver e Techland rilanciano Dead Island

Un nuovo curioso e intrigante trailer in grafica CGI rilancia Dead Island, progetto che originariamente risale al 2008.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Febbraio 2011, alle 09:50 nel canale VideogamesDeep Silver ha annunciato che pubblicherà Dead Island, il prossimo macabro hack'n'slash con zombi dello studio di sviluppo Techland (Chrome, Call of Juarez, Nail'd). Dead Island unisce azione in prima persona a furiosi combattimenti ravvicinati, sviluppo del personaggio e personalizzazione di un'ampia gamma di armi. Tutte queste caratteristiche di gioco sono presentate da una cupa storia ispirata ai classici film di zombi, insieme ad una cruda e appassionante campagna, giocabile in modalità cooperativa fino a quattro giocatori.
Su un'isola tropicale completamente esplorabile, orde di zombi attendono i giocatori dietro ogni angolo, mentre questi sono impegnati in una serie di missioni attraverso il villaggio turistico. Per sopperire alla scarsità di armi da fuoco e munizioni, i giocatori devono utilizzare tutto quello che trovano per difendersi e respingere gli zombie, lottando ferocemente corpo a corpo. Una grande varietà di oggetti può essere raccolta, per trasformare le armi di fortuna dei giocatori in veri e propri strumenti di distruzione.
Dead Island contiene elementi di gioco di ruolo, in modo da permettere al giocatore di sviluppare una delle diverse classi giocabili secondo le proprie preferenze, il tutto mentre si imparano nuove abilità, tattiche e si attraversano i pericolosi ambienti dell'isola. In più, fino a quattro giocatori possono unire le forze in qualsiasi momento e vivere un'appassionante storia fatta di intensi scontri ravvicinati.
Dead Island sfrutta le ultime novità tecnologiche del nuovo motore di gioco sviluppato Techland, ovvero Chrome Engine 5.
Il progetto di Techland in realtà risale al 2008, quando venne annunciato per la prima volta. Evidentemente lo sviluppatore polacco si è poi dedicato ad altro, ma adesso intende riprendere il vecchio progetto, sostenuto inoltre da una potente campagna di marketing. Il gioco evidentemente si rifà a Left 4 Dead.
Dead Island uscirà per PlayStation3, XBox 360 e PC, prossimamente nel 2011.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Deep Silver e Techland rilasciano un filmato su Dead Island"
Comunque sia, secondo me, è uno dei teaser più belli e inquietanti degli ultimi anni...
Comunque sia, secondo me, è uno dei teaser più belli e inquietanti degli ultimi anni...
quoto
Ovviamente tutto IMHO
anzi ora guardo se c'è il thread aspettano, altrimenti lo apro
Il trailer è facilmente il migliore che abbia mai visto nel settore dei videogiochi, mi fa pensare che DICE e compagnia danzante dovrebbero imparare come si fa un trailer perché quello di Battlefield 3 è una schifezza immonda.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".