Death Stranding: il sequel è in fase di negoziazione, secondo Norman Reedus

Death Stranding: il sequel è in fase di negoziazione, secondo Norman Reedus

Death Stranding 2 si farà, almeno secondo Norman Reedus. L'attore statunitense, interprete di Sam Porter Bridges, ha annunciato di essere in trattative per un sequel del gioco. Da Kojima Productions ancora nessuna dichiarazione.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
Playstation
 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8831 Agosto 2021, 12:22 #21
Originariamente inviato da: Tasslehoff
Fammi pensare... forse perchè l'abbiamo trovato noioso?
Mi sembra legittimo, e anzi perfettamente normale, augurarsi che il seguito di un'opera corregga i difetti di quella che l'ha preceduta, sarebbe masochismo augurarsi il contrario...

Poi è ovvio e scontato che se uno non è interessato non lo giocherà, ma è più che legittimo aspettarsi che migliori.

Si vede che alcuni faticano a capire la differenza fra videogioco e film.
A certi casual gamers piacciono giochi di quel tipo dove il gameplay è inteso solamente come un break fra una cutscene e la prossima.
cronos199031 Agosto 2021, 13:04 #22
Feci già un discorso analogo nel topic del gioco per PC (e non solo, in ambito più generale).

Qui siamo di fronte all'ormai comune errore di prospettiva che viene dato al prodotto che abbiamo tra le mani. Se consideriamo DS un'opera artistica ad ampio spettro e ci si focalizza su quello che si propone, posso anche essere d'accordo a porre l'accento sul messaggio che vuole veicolare ai giocatori, sul suo significato e sull'esperienza complessiva che punta (sotto un certo punto di vista) ad emozionare.
Questo, tra l'altro, in linea teorica: perchè da un lato noto comunque diverse criticità sotto questo punto di vista, dall'altro non ho mai visto argomentare a chi sostiene positivamente il gioco riguardo alle tematiche che DS propone. Ci si mantiene solo su concetti vaghi generici di elogio, ma che poi non dicono nulla. Ne è un esempio anche il messaggio di exSnake in questo topic:
Dispiaciuto per chi non ha goduto di questo capolavoro, la trama profonda e i concetti espressi in essa probabilmente sono per pochi.
Il gioco in se è un turbine di emozioni visive e uditive che vissute con la giusta mentalità ti portano in un mondo spettacolare in cui riflettere.
Tralasciando l'opinabile turbine di "emozioni visive" (passi il 90% del tempo in luoghi spogli e tutti uguali a vedersi), questo messaggio di elogio in realtà non mi dice nulla, perchè non dice nulla sui concetti espressi, sulla trama o sul perchè è un capolavoro. Tradotto: zero argomentazioni a sostegno della propria tesi.
Questo è un esempio, ma a molti di quelli cui ho letto interventi ed è piaciuto il gioco è su questo tenore: vago e senza approfondire il suo pensiero (il che mi fa pensare che in molti neanche hanno capito cosa voleva veramente dire Kojima con questo gioco).

Ma ripeto: dal punto di vista di un'opera a 360° che si pone come obiettivo quello di dare un messaggio e sensazioni spontanee (emozioni) ben precise, si può comunque argomentare in maniera costruttiva che DS raggiunge il suo scopo, che effettivamente sfrutta tutti gli elementi messi a disposizione. Che si tratti di lunghi filmati visivi, delle sensazioni che rilascia quando ci muoviamo a piedi tra le lande desolate per portare i pacchi che abbiamo sulle spalle, o dell'importanza nel creare ponti e collegamenti poi sfruttabili dagli altri giocatori in una sorta di cooperazione tra tutti che ha essa stessa un preciso significato: tutto lavora come un'impalcatura sulla quale poi tessere la tela che si è proposto il team di sviluppo.


Il punto però è che Death Stranding è un VIDEOGIOCO. Non un film, non un romanzo e neppure un fumetto. E' un dannatissimo GIOCO. E come tale, il suo scopo è quello di fornire una sfida ai giocatori per raggiungere un preciso obiettivo, attraverso un gameplay degno di tal nome, in cui grande importanza rivestono le meccaniche, il level-design, l'interfaccia.
DS potrà avere i suoi estimatori, potrà avere proseliti di persone che ne esaltano l'impatto emozionale che ha prodotto in loro e come sono rimasti incollati allo schermo per vedere l'evoluzione delle trama, dei personaggi e del mondo.

Ma per quanto questi elogi possano essere fondati e magari comprensibili, resta il fatto che DS va valutato per quello che è; e questo non ha nulla a che vedere con i propri gusti personali.
DS come videogioco è pessimo sotto molti punti di vista. Inutile girarci intorno: non fai altro che andare da A a B, intervallando questo schema d'azione tra un filmato di 10 minuti (se voglio guardare dei video mi guardo un film) o uno scontro isolato che per la mobilità offerta dal nostro avatar è quasi sempre meglio evitare. In tale situazione vengono anche meno alcuni elementi che potevano essere interessanti (vedi il bilanciamento dei pesi sul proprio corpo o la reazione alle varie asperità del terreno), ma che da soli non possono certo rendere positiva la situazione. Anzi, non ci fossero stati sarebbe stato davvero come tener premuto "W" per tutto il viaggio (o tenere la levetta analogica del joypad sempre verso una direzione) e poco altro.

Che poi abbia successo di vendite, che venga idolatrato da taluni o che possa piacere perchè rappresenta un profondo viaggio introspettivo ed emotivo... sinceramente è irrilevante, e me ne frega zero, per quanto possa essere vero. Tanto più che se si punta a questo tipo di obiettivo, a maggior ragione farlo attraverso un videogioco è del tutto sbagliato: perchè molto più dispersivo, frammentato e difficile da ricreare rispetto ad altri tipi di "media artistici" (poi certo, Kojima produce videogiochi, per cui...).


Quindi possiamo tranquillamente metterci qui a discutere su quanto sia profondo DS, cosa che avrebbe anche il suo interesse se non fosse per le uscite di taluni con messaggi che dimostrano solo ottusità e ignoranza. ciò non toglie che se fossi un recensore di videogiochi, DS si prenderebbe un voto e una valutazione decisamente negativa. E al limite farei un articolo separato per approfondire le tematiche che hanno guidato Kojima durante la realizzazione della sua opera.
cronos199031 Agosto 2021, 13:13 #23
Aggiungo a corollario del mio discorso: questo non vuol dire che elementi come trama, narrazione, caratterizzazione dei personaggi, messaggio di fondo e quant'altro non debbano essere presenti. O che non debbano ricevere l'adeguata attenzione.
Anzi, sono oramai da anni elementi che non possono mancare per dare una forma di completezza al videogioco in questione.

Ma un conto è parlare di un'evoluzione del media videoludico, tutt'altro discorso è quello di rendere risibili, o secondari, gli aspetti che caratterizzano e determinano cosa sia un videogioco. Cosa che non necessariamente comportano la creazione di un prodotto scadente (anzi), ma di sicuro danno vita ad un videogioco scadente. DS è un esempio lampante perchè si è spinto ben oltre, e già basti pensare le lunghissime sequenze filmate che occupano buona metà delle prime ore di "gioco". Magari bellissime, magari suggestive, magari ben realizzare.
aqua8431 Agosto 2021, 13:14 #24
Scusate ma chi si "lamenta" di questo gioco, o di giochi simili, che ritiene noiosi e ripetitivi, non pensa che forse al mondo c è qualcuno (e a vedere i numeri piu di qualcuno) a cui puó piacere questo tipo di gioco??

Alla fine sono gusti personali.

A me ad esempio piace Doom perche devi uccidere e basta SENZA PENSARE, non ho nè tempo nè voglia di farlo. E infatti già Doom Eternal mi piace meno del precedente, figuriamoci un Call Of Duty o addirittura un Death Stranding...
Peró questo è il MIO modo di vedere il videogioco.

Se ci sarà un seguito è xche probabilmente c è possibilitá.
StylezZz`31 Agosto 2021, 14:06 #25
Originariamente inviato da: aqua84
Se ci sarà un seguito è xche probabilmente c è possibilitá.


Certo, ma se mi fai un seguito uguale al primo con lo stesso gameplay senza miglioramenti e senza aggiungere nulla di nuovo come mantieni alto l'interesse e come vendi? Non credo che il Sig. Kojima sia così stupido da ignorare le critiche ricevute, e non sono solo i 4 frustrati, limitati e con problemi psichici di hwupgrade che le fanno, ma migliaia di videogiocatori. Aggiungiamo anche sony alla lista, delusa dalle vendite.
Therinai31 Agosto 2021, 18:46 #26
Originariamente inviato da: Tasslehoff
Fammi pensare... forse perchè l'abbiamo trovato noioso?
Mi sembra legittimo, e anzi perfettamente normale, augurarsi che il seguito di un'opera corregga i difetti di quella che l'ha preceduta, sarebbe masochismo augurarsi il contrario...

Aspettarsi la correzione dei difetti è legittimo, ma voi state chiednedo un seguito completamente diverso, girateci pure intorno quanto volete ma state palesemente sragionando.
A me fa cagare fifa, ti pare che chiederei un seguito dove la palla si prende con le mani e si arriva in porta sparando?
Andate pure avanti comunque, vi trovo divertenti
nickname8831 Agosto 2021, 18:55 #27
Originariamente inviato da: Therinai
Aspettarsi la correzione dei difetti è legittimo, ma voi state chiednedo un seguito completamente diverso, girateci pure intorno quanto volete ma state palesemente sragionando.

Se è tutto sbagliato che cosa dovremmo chiedere ?
Se togli le cutscene non si salva nulla.
Therinai31 Agosto 2021, 19:12 #28
Originariamente inviato da: nickname88
Se è tutto sbagliato che cosa dovremmo chiedere ?
Se togli le cutscene non si salva nulla.


Ma che ciai la memoria che si resetta ogni 24 ore? Ti ho già detto che se il gioco in questione non ti piace per niente devi passare ad altro.
nickname8831 Agosto 2021, 19:22 #29
Originariamente inviato da: Therinai
Ti ho già detto che se il gioco in questione non ti piace per niente devi passare ad altro.
Son passato ad altro da un bel pezzo, o pensi veramente che io stia ancora continuando a giocarci ?
Questo però non mi vieta mica di esprimere la mia opinione ogni volta che voglio, ogni volta che mi pare e piace e senza dover rendere conto a nessuno.

Anche se so che la cosa possa bruciare forte a chi invece lo difende unicamente buttando tutto sulla soggettività, visto che da un profilo oggettivo effettivamente sul gameplay non è che offra molti appigli.

Ma che [B][COLOR="Red"]ciai[/COLOR][/B] la memoria che

ciai

Avessi la memoria corta non ricorderei quando mi dicesti all'epoca che non potevo esprimere la mia opinione sulla base di quanto si vedeva sul tubo, come non fosse abbastanza attendibile ....
Therinai31 Agosto 2021, 19:29 #30
Originariamente inviato da: nickname88
Son passato ad altro da un bel pezzo, o pensi veramente che io stia ancora continuando a giocarci ?
Questo però non mi vieta mica di esprimere la mia opinione ogni volta che voglio, ogni volta che mi pare e piace e senza dover rendere conto a nessuno.

Anche se so che la cosa possa bruciare forte a chi invece lo difende unicamente buttando tutto sulla soggettività, visto che da un profilo oggettivo effettivamente sul gameplay non è che offra molti appigli.


ciai


Fantastico, il gioco non ti piace, sei passato ad altro, e continui a chiedere un seguito diverso (magari simile ad altri giochi già disponibili che ti piaciono di più?).
Semplicemente fantastico

Originariamente inviato da: nickname88
Avessi la memoria corta non ricorderei quando mi dicesti all'epoca che non potevo esprimere la mia opinione sulla base di quanto si vedeva sul tubo, come non fosse abbastanza attendibile ....

E questo continuo a sostenerlo anche ora. Poi se l'hai comprato e non ti è piaciuto mi spiace, ma capita a tutti.
Ma l'hai comprato?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^