Death Stranding: Hideo Kojima spiega il significato del suo nuovo gioco

Death Stranding: Hideo Kojima spiega il significato del suo nuovo gioco

Appena rilasciato, Death Stranding sta facendo molto discutere negli ambienti videoludici. Da una parte è innovativo dal punto di vista del gameplay, dall'altra ha una storia molto ricercata con un significato da capire. A prescindere che lo si ami o lo si odi, è il videogioco su cui di più si stanno concentrando le attenzioni

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
unkle05 Novembre 2019, 14:05 #11
Originariamente inviato da: cronos1990
La questione è la solita, sebbene viene sempre quasi ignorata pur di dar ragione a quello che ci piace: che dovendo parlare di videogiochi, io valuto il gioco. Fare un videogioco vuol dire prima di tutto curare gameplay e meccaniche per offrire una sfida al giocatore.


Infatti è stato fatto questo, e i recensori più attenti lo hanno pure descritto per quel poco che potevano dire.
Ricordando anche che per un videogiocatore medio, avezzo a certe dinamiche, va giocato a difficile, mentre per gli altri che non vogliono una sfida (e ce ne sono) va bene anche a normale.
E comunque va detto che il vero nemico da battere è il territorio, è la mappa, alzare la difficoltà rende più difficile lo scontro con i muli e le CA, mentre le mappe rimangono sempre quelle, difficili all'inizio quando non si ha nulla a disposizione, ma difficili anche dopo, specialmente se si sbaglia il micromanagement.

Originariamente inviato da: kamon
Per me non è un buon segno se il creatore ha sentito la necessità di "spiegare il gioco"


Co 'ste capocce dure non mi meraviglia
ilario306 Novembre 2019, 17:09 #12
Originariamente inviato da: cronos1990

Se usi il gameplay con lo scopo finale di trasmettere un messaggio, a meno di un miracolo il gioco sarà mediocre. Magari anche un capolavoro visto in termini diversi, ma mediocre come gioco.


Allora gli sviluppatori che hanno creato e gli utenti che hanno elogiato Hellblade: Senua's Sacrifice sono tutti degli imbecilli, che si voglia informare la massa di una malattia, una condizione che sta passando l'umanità anche attraverso un videogioco, sopratutto per i più giovani, secondo me è una buona cosa, poi ognuno è libero di coglierlo o meno, siamo in Italia non in Cina.

Se ti piacciono i giochi open world, ma narrativi con un filone, allora questo può piacere, se invece vuoi un openworld dove puoi andare in giro a fare baldoria tipo GTA V, allora questo non ti può piacere, non è difficile.

Poi saranno i numeri a parlare. Io nel frattempo sto scaricando RD2 su PC da ieri sera alle 20:00 e mancano ancora 15 GB e sono le 17:00 del giorno dopo..........
Maxt7506 Novembre 2019, 23:55 #13
Un po' è venuta a noia questa ricerca dei sensi, dei significati delle opere di Kojima. Sia chiaro...lui fa benissimo ad esprimersi come crede, ma non frequentando cineforum ''Fantozziani'', il continuare a cercare messaggi reconditi mi è venuto a noia.

Meglio un bel ''You found a secret area'' di Quake.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^