Dead Space Remake: su Steam arriva la demo da 90 minuti

Steam ha lanciato una nuova interessante modalità di prova gratuita che consente di testare i giochi per 90 minuti. Il primo titolo a offrire questa soluzione sarà Dead Space Remake di Electronic Arts, ma solo fino al 29 maggio.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 16 Maggio 2023, alle 11:38 nel canale VideogamesSteamElectronic Arts
Steam ha reso disponibile una nuova funzionalità per editori e sviluppatori che consente di offrire una prova di 90 minuti per i propri titoli. Il primo a godere della nuova modalità dimostrativa sarà Dead Space Remake, nuova iterazione lanciata all'inizio di quest'anno dell'iconico horror di Electronic Arts, che abbiamo apprezzato anche noi nella nostra recensione.
Come per altre modalità di prova, anche in questo caso sarà necessario scaricare il gioco completo. È proprio per tale ragione che la demo da 90 minuti diventa ideale. Giochi come Dead Space Remake sono avventure per giocatore singolo per le quali in media 15 ore di gioco sono sufficienti a completare l'intera campagna.
Comprensibilmente, i convenzionali week-end gratuiti adottati per il modello multiplayer mal si adattano a questo tipo di proposte per le quali un intero fine settimana potrebbe consentire di completare il gioco ed evitarne l'acquisto. Di conseguenza, 90 minuti rappresentano un ottimo compromesso che permette agli sviluppatori o editori di promuovere il titolo e contemporaneamente agli utenti di poterne saggiare pregi e difetti.
Almeno in questo primo caso, però, sarà comunque una soluzione a tempo limitato. La prova, infatti, sarà disponibile fino al 29 maggio e corrisponde alla finestra promozionale in cui Electronic Arts sta offrendo uno sconto del 20% sull'acquisto del gioco.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe demo di Capcom di Resident Evil ad esempio pesano in media 7-8GB e non di più. Bastava fare la stessa cosa anche con Dead Space, c'è gente che per scaricare 50GB impiega molte ore, non tutti hanno almeno una fibra da 100M
Le demo di Capcom di Resident Evil ad esempio pesano in media 7-8GB e non di più. Bastava fare la stessa cosa anche con Dead Space, c'è gente che per scaricare 50GB impiega molte ore, non tutti hanno almeno una fibra da 100M
La fibra FTTH è oramai uno standard nelle città moderne, non è che dobbiamo star dietro a chi vive vive in località retrograde o semplicemente ancora non ha alzato la cornetta per chiamare l'operatore di turno.
50GB son troppi perchè consumano inutilmente l'SSD non perchè ci vuole tanto a scaricarli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".