Dead Space 4? Volevamo farlo, ma Electronic Arts ha bocciato il progetto all’inizio di quest’anno
In una recente intervista, il director del primo Dead Space ha rivelato di avere un progetto per il quarto capitolo che, però, è stato rifiutato da Electronic Arts all'inizio di quest'anno. La serie potrebbe essere stata congelata dal publisher.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 24 Dicembre 2024, alle 13:13 nel canale VideogamesElectronic Arts
In una recente intervista di Dan Allen Gaming, è emerso che il progetto di Dead Space 4 esiste ed è stato proposto a Electronic Arts all’inizio di quest’anno. Tuttavia, il publisher avrebbe risposto di non essere interessato a finanziarlo, almeno per il momento.
A parlare è stato Glen Schofield, director del primo capitolo e co-fondatore di Sledghammer Games e Striking Distance, quest’ultimo lasciato subito dopo la pubblicazione di The Callisto Protocol. Schofield ha spiegato che, insieme al direttore creativo Bret Robbins e al direttore dell’animazione Christopher Stone, ha sottoposto una bozza di Dead Space 4 a Electronic Arts all’inizio di quest’anno.
“In realtà ci abbiamo provato, sai? Noi tre. Stiamo parlando di quest’anno” ha spiegato Schofield. “Non abbiamo approfondito troppo. Ci hanno semplicemente detto: no! Non siamo interessati in questo momento, lo appreziamo, e bla bla bla. Noi sappiamo con chi parlare capisci, e quindi non abbiamo approfondito la questione rispettando la loro opinione. Conosco i loro numeri, i risultati che devono portare e quant’altro, quindi…”.
Stone si è poi lasciato andare a qualche considerazione sull’industria dei videogiochi che, a suo dire, si trova in una "situazione strana". In realtà, appare un modo gentile di descrivere quella che rappresenta una vera e propria crisi che ha coinvolto l’intero settore e i numerosi round di licenziamenti, iniziati lo scorso anno, non fanno che dimostrarlo.
“Tutti e tre ci siamo seduti e volevamo farlo. L’industria è in una situazione strana in questo momento. Le persone sono davvero restie a rischiare, quindi bisogna prenderla con le pinze. Chissà, forse un giorno. Credo che piacerebbe a tutti farlo” ha commentato Stone.
Schofield ha poi aggiunto che di idee ce ne sono diverse e spera davvero di tornare a lavorare al franchise insieme ai suoi ex colleghi. Sfortunatamente, nonostante l’accoglienza della critica, pare che il remake del primo Dead Space non abbia maturato i numeri sperati e adesso sembrano ancor più veritiere le voci secondo cui Electronic Arts avrebbe congelato la serie.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotroppo sovra rappresentati
Ci sarebbe da vergognarsi per tutti quelli che sono nel settore.
E' una cosa simile alla musica.
Ma infatti, anche io lavoro per "l'arte della progettazione", poi se mi pagano o se ci devo rimettere i soldi, se ne parla dopo
Eccerto adesso spendo altri 49 o 69 euro per lo stesso gioco seppur migliorato. Pensavano di fare le stesse vendite dell'originale ? Non è che quando uscirà la versione 8k tra qualche anno la gente abbia tutti questi soldi da buttare un'altra volta . Io avrei speso massimo 10 euro giusto per provarlo , ma non di più
Sei troppo generoso. Io molto meno
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".