Dead or Alive e le sue mod "hot": denunciati gli autori di un DVD per adulti

La serie Dead or Alive è particolarmente nota ai fan dei picchiaduro, e non solo. L'ultimo episodio della serie spin-off Xtreme ha attirato l'attenzione dei modder e di qualche furbetto che è entrato nel mirino di una furiosa Koei Tecmo: denunciato il produttore di un DVD che conteneva scene osè.
di Pasquale Fusco pubblicata il 08 Gennaio 2021, alle 09:01 nel canale VideogamesSin dal suo debutto nelle sale giochi degli anni '90, la serie Dead or Alive ha sempre dedicato particolare attenzione al suo roster, in particolare per quanto riguarda i personaggi di sesso femminile. Le bellezze digitali di DoA sono famose in tutto il mondo, complice la serie spin-off Xtreme, che porta le combattenti su un'isola tropicale per un torneo di beach volley.
Dall'ultima iterazione della serie Xtreme - tale Venus Vacation - arriva una sfrontata mod che rimuove i (pochi) veli delle protagoniste di DoA. Da questa mod è stata ricavata una raccolta di filmati rivolta ad un pubblico adulto, mossa che ha innescato l'ira di Koei Tecmo.
Le protagoniste di DoA denudate da una mod: Koei Tecmo risponde
Come annunciato tramite un comunicato ufficiale, il publisher giapponese di Dead or Alive Xtreme: Venus Vacation ha deciso di sporgere denuncia nei confronti dell'anonimo autore di un DVD che conteneva clip esplicite estratte dal gioco in questione; gioco in cui, per giunta, è stata utilizzata una specifica mod che rimuove il vestiario di ogni personaggio.
Il DVD su cui sono state masterizzate le scene "hot" è stato venduto su un sito di aste, attirando l'attenzione del pubblico e della stessa Koei Tecmo. Dopo aver analizzato il contenuto, il publisher ha denunciato gli autori per "la rimozione degli abiti dei personaggi" ritratti nei filmati, così come per la violazione del copyright legato al franchise di Dead or Alive.
Nel suddetto comunicato leggiamo che Koei Tecmo ha appena avviato un'azione sia civile che penale contro il presunto produttore del DVD, richiedendo inoltre la restituzione del materiale che è stato distribuito senza l'approvazione del publisher di Venus Vacation.
Per quanto riguarda l'ultimo spin-off del celebre picchiaduro, parliamo di un semplice titolo free-to-play che integra alcune meccaniche gacha: i giocatori avranno la possibilità di personalizzare le concorrenti del Venus Festival con esclusivi costumi da bagno e altri accessori.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLoro ci hanno campato per decenni sui pruriti adolescenziali
(che poi, voglio dire.. seriamente, chi è il pollo che se l'è comprato sto dvd??
(ma quanto sono vecchio
La mod di Tomb Rider è da verginelle a confronto
Ma per quanto riguarda il genere di contenuti questi qui sono degli ipocriti grossi quanto il Giappone, l'intero franchise di DoA si basa moltissimo sull'elemento "Sexy" delle protagoniste, non mi vengano ora a fare i santarelli con questi discorsi...
Edit:
Comunque ho provato a cercare in giro questo fantomatico DVD / Video ma non ho trovato niente, mannaggia.
Però non vedo dove se ne starebbero lamentando, questa è la traduzione fatta da google del comunicato
Koei Tecmo Games Co., Ltd. (President: Hisashi Koinuma, hereinafter referred to as "the Company"
The videos included in the "DEAD OR ALIVE" series to be sold are copied to DVD without our permission and sold.
The Kanagawa Prefectural Police sent a document to one suspect today, saying that it was for sale, so it is as follows
I will inform you.
The suspect shot in-game videos such as our "DEAD OR ALIVE Xtreme Venus Vacation" and
He recorded the contents of the auction site with modifications such as removing the character's clothes on a DVD.
It was sold at. We have reported the damage to the Kanagawa Prefectural Police, and now we have removed the clothes, etc.
Even if there is a partial modification, it is judged to be an infringement of copyright (copyright).
In addition, regarding this case, it was judged that it was a particularly malicious act, and apart from the criminal case, it was infringed on copyright.
We will file a civil suit for damages based on the lawsuit.
Reproduction (including some modifications), distribution, and distribution of our copyrighted work without our permission is copyright.
It is an act that infringes the rights of a person and is illegal. We are determined about such acts
Will take measures.
We will continue to take strict measures against copyright infringement, and at the same time, many users
We will do our best to provide games that satisfy everyone.
that's all
Mi pare che sia del tutto incentrato sulla violazione del diritto d'autore.
mi sà che questa pantomima è perchè non hanno raggiunto un numero di vendite che si aspettavano....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".