Days Gone: Sony annuncia la data di uscita della versione PC

Days Gone: Sony annuncia la data di uscita della versione PC

Dopo aver svelato l'esistenza di una versione PC di Days Gone, Sony conferma la data di lancio del porting: il survival a tema zombie approderà su Steam e Epic Games Store il prossimo mese. La nuova edizione vanta il supporto ai monitor 21:9, frame rate sbloccato e altre migliorie.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Videogames
Playstation
 

Qualche settimana fa abbiamo scoperto qual è il prossimo gioco PlayStation a ricevere il "trattamento PC": dopo il debutto su PS4, Days Gone sbarcherà anche su Windows portando con sé diverse migliorie e funzionalità esclusive dedicate agli utenti di mouse e tastiera.

Oggi Sony torna a parlarci di questo porting, confermando la data di lancio originariamente pianificata per la primavera 2021 e svelando ulteriori dettagli.

Days Gone, dal 18 maggio su Steam e Epic Games Store

Sì, manca poco più di un mese all'arrivo della versione PC di Days Gone. L'annuncio arriva tramite il PlayStation Blog con un post firmato da Kevin McAllister, Online Community Specialist di Bend Studio, team che si cela dietro la realizzazione di quest'avventura a tema zombie.

Dopo i giocatori PS4 - e PS5, dov'è disponibile un update next-gen - anche gli utenti Windows vestiranno i panni di Deacon St. John, motociclista, cacciatore di taglie e uno dei pochi superstiti di un'America post-apocalittica. "Oltrepassa ponti crollati, ispeziona veicoli abbandonati, evita trappole e trova l'uscita da tunnel bloccati. Trova scorte all'interno di edifici fatiscenti per creare svariati oggetti, poi barattali nei villaggi per prepararti al viaggio attraverso un'ambientazione infestata, in continuo cambiamento", spiega McAllister descrivendo il survival.

days gone pc

Tra le novità implementate da Bend Studio nel porting PC di Days Gone troviamo il frame rate sbloccato e il supporto per i monitor 21:9 ultra-wide, novità più che gradita vista l'elevato numero di zombie presenti su schermo - le orde contano un massimo di 500 "Furiosi". C'è inoltre la possibilità di personalizzare il comparto grafico accedendo a nuove opzioni, che includono l'aumento del livello di dettaglio e della distanza di visualizzazione del fogliame.

C'è naturalmente il doppio supporto a mouse e tastiera o, in alternativa, al controller, originali o di terze parti. In aggiunta c'è la Modalità foto ad alta risoluzione, già presente sulle console PlayStation per consentire ai giocatori di immortalare e condividere i propri momenti preferiti.

Days Gone su PC sarà disponibile dal 18 maggio 2021 su Steam ed Epic Games Store.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen16 Aprile 2021, 09:20 #1
A questo punto personalmente per me la scimmia per la PS5 cala di parecchio, potendolo acquistare per PC, e volendo giocarlo comunque sul televisore 4k grazie a steamlink.

E' evidente comunque che Sony abbia intrapreso la strada di Microsoft, ovvero puntare ai giochi come servizio, potendoli giocare come si vuole, con la console che e' solamente un modo come un altro per poterci giocare (console, pc, streaming). Bisogna vedere quanto ci vorra', e quanti e quali giochi decidera' di tenere in esclusiva per le console per non minare troppo il loro valore oggettivo.

Il che non e' un male per noi giocatori. Cioe', se spendo 1000 euro e passa per una scheda video nuova potrei anche evitare di spenderne altre 500 per una console.

Se poi riusciranno un giorno ad hackerare la PS5 ed utilizzarla anche per il mining, mi aspetto il grande ritorno dei giochi da tavolo.
StIwY16 Aprile 2021, 10:13 #2
Gran bel gioco, ma con una IA da rivedere. Anche a difficoltà massima, non è raro vedere i nemici tirarsi molotov e granate ai piedi

Non mi illudo che i giochi "next-gen" abbiano finalmente IA degne di nota nell'immediato, capisco che non sia facile programmarne una come si deve e richiede risorse, ma adesso non hanno più la scusa della capacità computazionale irrisoria, adesso le console sono ben carrozzate.
Max_R16 Aprile 2021, 10:27 #3
Vale anche per me: mi sono ritrovato con diverse esclusive playstation anche su pc tanto che quelle non terminate intendo prenderle su Steam e finirle li
Sapendolo non le avrei prese su console quindi penso che non prenderò più giochi console ne console, se si tratta solo di attendere pazientemente la conversione
E si: viva Steam Link
ningen16 Aprile 2021, 10:32 #4
Non mi ha mai entusiasmato questo gioco, già dalle premesse. Il classico action adventure open world visto e rivisto centinaia di volte.
E' divertente il fatto che al tempo dell'uscita di questo gioco su un noto sito videoludico avevo suggerito l'inserimento di una modalità coop per migliorare l'esperienza e mi sono andati contro i soliti fanboy (all'epoca mi dissero che questo tipo di giochi non si presta alla modalità coop), mentre ora è uscita la notizia che il progetto, a quanto pare poi cancellato, del sequel avrebbe implementato la modalità coop... Una piccola soddisfazione, contro il fanboysmo becero ed acritico.
Piuttosto dovrebbero portare Bloodborne e Persona 5, che almeno hanno qualcosa di più interessante per quel che mi riguarda.
D4N!3L316 Aprile 2021, 10:52 #5
Ma solo io penso che queste "novità" della versione PC siano il minimo sindacale per una versione PC?!

Su Horizon devo dire che hanno fatto davvero un bel lavoro, me lo sto godendo come pochi giochi.
Max_R16 Aprile 2021, 11:05 #6
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Ma solo io penso che queste "novità" della versione PC siano il minimo sindacale per una versione PC?!

Su Horizon devo dire che hanno fatto davvero un bel lavoro, me lo sto godendo come pochi giochi.


Il minimo sindacale imho è che il gioco sia configurabile (non lo sono sempre stati) e che giri in maniera godibile
ghiltanas16 Aprile 2021, 11:19 #7
sono indeciso sincerametne, ci sta che me lo prenda lo stesso per ps4 visto che viene una scemata, cosi me lo giocherei tranquillamente sul divano.
D4N!3L316 Aprile 2021, 12:22 #8
Originariamente inviato da: Max_R
Il minimo sindacale imho è che il gioco sia configurabile (non lo sono sempre stati) e che giri in maniera godibile


Quello era già il minimo sindacale per un gioco PC quando hanno inventato il PC. Io parlo di giochi moderni che se su console sono costretti a certe restrizioni non lo devono essere su PC e che frame rate sbloccato, ultrawide etc...siano il minimo che ci si debba aspettare.

Il fatto che poi ci siano sh che non l'hanno fatto in passato non significa che comunque non sia il minimo sindacale.
Maxt7516 Aprile 2021, 14:50 #9
Grande gioco, platinato su PS4. Per quanto mi riguarda, una delle migliori esperienze con Zombi alla Walking dead
Gringo [ITF]16 Aprile 2021, 19:16 #10
Bello, gira su una GT 610 ? (Bhu hahahahahah !!!!)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^