Darkiss, avventura testuale anche in italiano

Darkiss, avventura testuale anche in italiano

Darkiss! Il bacio del vampiro è un prodotto indie firmato dal giornalista e scrittore imperiese Marco Vallarino, già autore di numerosi romanzi e racconti.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
 

Dopo Cypher Cyberpunk Text Adventure, per gli appassionati del genere delle avventure testuali segnaliamo Darkiss! Il bacio del vampiro, un'avventura testuale ideata da Marco Vallarino. A differenza dell'altro gioco, Darkiss è completamente in italiano.

Darkiss! Il bacio del vampiro

Si tratta di un prodotto indie che consente di vivere da protagonista la storia che si legge, modificandone lo svolgimento in base alle proprie azioni, impartibili rigorosamente da tastiera. Protagonista della tenebrosa vicenda è il vampiro Martin Voigt, mostro succhia sangue che risorge dalla tomba per vendicarsi di chi lo ha ucciso. Innanzi tutto, Voigt deve uscire dal sotterraneo in cui si trova suo malgrado imprigionato.

Quello che per secoli era stato il suo rifugio segreto è diventato, dopo l'attacco dei cacciatori di vampiri che lo hanno impalato e decapitato, una sorta di gigantesca trappola, in cui ogni stanza può nascondere un trabocchetto mortale, viste anche le precarie condizioni di Martin, che dopo il lungo sonno deve al più presto trovare una “preda” per placare la sete di sangue e riacquistare le forze necessarie a dare inizio alla sua vendetta.

Darkiss viene rilasciato con licenza Creative Commons in un pratico formato multi piattaforma, che può essere utilizzato sulla maggior parte dei sistemi operativi e permette di giocare anche su smartphone e tablet.

Il programma utilizza un'interfaccia testuale simile a quelle che hanno decretato il successo di grandi giochi del passato come Zork e Avventura nel castello. Darkiss è gratuito e può essere scaricato dal sito ufficiale.

La versione originale di Darkiss è uscita nel 2011, ma il gioco sta riscuotendo il successo che si merita nell'ultimo periodo, avendo fatto breccia nel cuore della critica specializzata anche grazie al nuovo filmato promozionale, che trovate in calce alla news, realizzato dal regista Alberto Brancolini. Segue una demo elle prime location dell'avventura.

Darkiss! - the Game Trailer from Alberto Brancolini on Vimeo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Murakami12 Novembre 2012, 10:54 #1
Ecco, questo in italiano e gratis magari lo provo
dedalo8913 Novembre 2012, 12:20 #2
tanta stima per l'autore, nell'aver reso il gioco free.
Ma una roba del genere difficilmente la proverò mai :S

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^