Da Konami uno sparatutto ambientato nella guerra in Iraq

L'agenda setting degli eventi di attualità finalmente irrompe anche nel settore videoludico: Konami annuncia uno sparatutto sulla guerra in Iraq.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Aprile 2009, alle 11:43 nel canale VideogamesLo sviluppatore ha realizzato diverse ricerche in modo da riprodurre con accuratezza i fatti e le ambientazioni. Ha sentito le testimonianze di diversi soldati americani impegnati nel conflitto e ricostruito le loro vicende personali attraverso diari, foto, video e racconti. Il sergente dei marine Eddie Garcia è il consulente del progetto, e ha dichiarato che si tratta di un prodotto che intende rendere anche "gli aspetti umani del conflitto".
Atomic Games ha pensato a un motore fisico di nuova generazione in modo da riprodurre accuratamente la distruzione degli edifici e dei veicoli. La ricreazione fedele degli ambienti è uno degli elementi che è stato maggiormente curato, visto che lo sviluppatore si è servito anche di immagini provenienti dai satelliti.
Il giocatore fa parte di un team d'assalto composto da quattro soldati e deve coordinarsi con i membri gestiti dall'intelligenza artificiale, che il più possibile si rifaranno a reali tattiche militari. Il motore grafico è stato disegnato per l'occorrenza ed è prodotto internamente da Atomic Games.
Non è stato deciso ancora se verrà data ai giocatori la possibilità di interpretare i soldati iracheni. "Non ci interessa produrre polemiche e non siamo a favore della guerra", puntualizza Anthony Crouts, vice presidente della divisione marketing di Konami. "Non vogliamo creare un prodotto scomodo, ma solamente un titolo di intrattenimento che possa essere il più realistico possibile. Alla fine, sarà semplicemente un videogioco".
135 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infochi lo sa, magari farà concorrenza alla serie di Infinity War...
"Atomic Games ha pensato a un motore fisico di nuova generazione in modo da riprodurre accuratamente la distruzione degli edifici e dei veicoli. La ricreazione fedele degli ambienti è uno degli elementi che è stato maggiormente curato, visto che lo sviluppatore si è servito anche di immagini provenienti dai satelliti."
E son previste anche le bombe al fosforo ? Per riprodurre i cadaveri carbonizzati "accuratamente" hanno usato le immagini del documentario di rainews ?
Me ne torno ad ammazzare alieni con Gears of War 2, quella è finzione almeno e non lucra su un avvenimento che ha provocato migliaia di morti veri.
Il gioco sara' anche realistico ma l'omino volante del primo screen e' assai ridicolo.
Il gioco sara' anche realistico ma l'omino volante del primo screen e' assai ridicolo.
come non quotare
....è una ciofeca che non comprera' nessuno....poi le aziende tagliano personale e chiudono.....bha!
....a zappare questi, e di corsa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".