Cyberpunk 2077 Update 2.0 disponibile dal 21 settembre, poi tocca a Phatom Liberty
L'update 2.0 di Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 21 settembre, e arriverà gratuitamente su PC, Xbox Series X|S e PS5. L'espansione a pagamento Phantom Liberty, invece, è prevista per il 26 settembre.
di Manolo De Agostini pubblicata il 15 Settembre 2023, alle 06:11 nel canale VideogamesCD Projekt RedCyberpunk 2077
CD Projekt RED ha annunciato che l'Update 2.0 di Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 21 settembre, ovvero cinque giorni prima rispetto all'espansione Phantom Liberty prevista per il 26 settembre.
L'aggiornamento 2.0 è gratuito e, oltre a introdurre tecnologie come NVIDIA DLSS 3.5, andrà a influenzare in modo marcato l'esperienza di gioco con diverse aggiunte e modifiche tra cui i combattimenti tra veicoli e gli inseguimenti in auto, un nuovo sistema di polizia, un miglioramento dell'intelligenza artificiale nelle fasi di combattimento e una rivisitazione degli alberi delle abilità e dei talenti.
Non solo, CDPR è anche intervenuta sull'interfaccia e dell'esperienza utente, ha ritoccato tutto ciò che riguarda bottini, oggetti e creazione degli stessi e, infine, aggiunto nuove stazioni radio. Queste sono però solo alcune di tante modifiche apportate, l'intervento degli sviluppatori conta decine e decine di aspetti, in modo più o meno marcato.
Cyberpunk 2077, dopo la partenza zoppicante e il grande lavoro svolto negli anni per rimetterlo in carreggiata, vuole quindi fare un ulteriore salto di qualità. L'Update 2.0 sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Per avere invece una storia nuova, con nuovi personaggi e aree giocabili sarà necessario acquistare il DLC a pagamento Phantom Liberty (29,99€).
Ricordiamo che il nuovo update - e Phantom Liberty - promettono di sfruttare pesantemente l'hardware dei PC, in particolare le CPU a 8 core saranno spremute fino al 90%, tanto che uno sviluppatore ha avvertito i giocatori di assicurarsi di avere un buon dissipatore. Contestualmente all'annuncio dell'Update 2.0, CDPR ha quindi rilasciato nuovi requisiti PC che appaiono ben superiori a quelli dell'uscita di Cyberpunk 2077 e che potete vedere qui sopra.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".