Cyberpunk 2077: pronto per PC, problemi su PS4 e Xbox One. Nuove polemiche sul crunch
L'ennesimo rinvio della data di lancio di Cyberpunk 2077 ha colto alla sprovvista milioni di giocatori. Stando alle indiscrezioni, ci sarebbero le versioni current-gen dietro l'ultimo posticipo, con una versione PC già bella che pronta. Si torna a discutere inoltre della questione 'crunch'.
di Pasquale Fusco pubblicata il 30 Ottobre 2020, alle 12:01 nel canale VideogamesCD Projekt RedPlaystationXbox
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBrutta questa
Cyberpunk punto di forte di AMD non vedo come visto che aldilà del ray tracing non c'è il DLSS che è la features più importante visto che si presume che il gioco sarà pesantuccio, e probabilmente bisognerà scendere a più compromessi.
Spoiler alert: Cyberpunk venderà facilmente 10 milioni di copie entro fine dell'anno solo su console, la serie 3000 di nvidia è irrilevante.
In pratica dopo tanti anni dedicati allo sviluppo di un gioco e passati di fronte ad un computer puo' capitare di aver ingerito parecchio cibo spazzatura e di essere conseguentemente ingrassati e avere la panza. Qui entra in gioco il crunch: negli ultimi due mesi di sviluppo tutto il team e' costretto ad estenuanti sessioni di addominali per rinforzare questo importante gruppo muscolare, ed apparire poi in forma di fronte alle telecamere durante le apparizioni pubbliche per sponsorizzare il prodotto, perche' anche l'occhio vuole la sua parte.
Non a caso molti di coloro che lavorano in questo settore sono soggetti a stress, crolli mentali e spesso li vedi cambiare azienda di continuo, generalmente dopo aver finito il loro ultimo lavoro interno.
Chiaramente si tratta di una pratica deplorevole, che nasce dalla necessità del Publisher di far uscire il gioco il prima possibile e in determinate fasce temporali. Spinti anche (vedasi questo caso, ma ce ne sono tanti) dai videogiocatori fomentati per nulla che si lamentano e parlano di boicottaggi perchè il gioco esce più tardi del previsto perchè ancora da rifinire.
E chiaramente nè il Publisher, tanto meno la SH, può permettersi di perdere potenziali guadagni a causa dell'infelicità degli utenti che non sono capaci di aspettare.
Ridicoli!!!!!
Questo gioco non s'adda fare. Il 10 dicembre non uscirà un bel niente, solo aria fritta, marketing e Hype. Meditate gente. Per me, quando uscirà nel 2037 sarà scaffale obbligato
Dicono che è pronto dal 2013, come no Nel 2013 avevano appena preso i diritti per creare il gioco e poi han fatto solo un teaser non avendo nulla. Questo senza tenere conto che fino al 2016 hanno praticamente rivolto il 99% delle risorse al completamento dello sviluppo di TW3.
Mi raccomando, attendo tue nuove perle di saggezza
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".