Cyberpunk 2077 Definitive Edition: presto l'edizione che raccoglie gioco base e Phantom Liberty
CD Projekt RED ha annunciato la Definitive Edition di Cyberpunk 2077, una nuova edizione dell'RPG che include sia il gioco base che l'espansione Phantom Liberty. Sarà disponibile per Xbox Series X|S, PS5 e PC, ma al momento mancano prezzo e uscita.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 22 Novembre 2023, alle 16:22 nel canale VideogamesCD Projekt RedCyberpunk 2077
CD Projekt RED ha ufficialmente presentato la copertina di Cyberpunk 2077 Definitive Edition, la raccolta completa dell'RPG che include sia il gioco base che la recente espansione, Phantom Liberty. Tuttavia, la software house non ha ancora condiviso prezzo o disponibilità della nuova edizione.
Per quanto riguarda le piattaforme, naturalmente sono state confermate solo quelle per cui la nuova espansione è stata resa disponibile: Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Al momento, non vi sono informazioni sul prezzo, ma pare che le versioni PS5 e PC non conterranno alcun disco fisico, ma solo un codice per il download.
Big news… Cyberpunk 2077: Ultimate Edition arrives on December 5th in digital AND physical form for Xbox Series X|S, PlayStation 5, and PC!
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) November 21, 2023
Experience the original #Cyberpunk2077 story as well as a new spy-thriller adventure in the #PhantomLiberty expansion in one package. 🔥 pic.twitter.com/IOBPCdTXFU
La Definitive Edition di Ciberpunk 2077 si presenta come l'atto finale di un percorso che ha consentito al gioco di riacquisire la fiducia dei fan. Il lancio, avvenuto nel 2020, è stato segnato da performance indiscutibilmente inadeguate, soprattutto sulle console di precedente generazione. Sony arrivò perfino a rimuovere il gioco dal PlayStation Store, senza contare le centinaia di migliaia di rimborsi effettuati.
Tuttavia, va anche concesso a CD Projekt RED di aver svolto un lavoro eccellente nell'ambito del supporto, tanto che ad oggi Cyberpunk è diventato un metro di paragone dal punto di vista tecnico. Merito senza dubbio anche della collaborazione con NVIDIA che ha consentito di implementare tecnologie all'avanguardia come il DLSS 3.5 - qui il nostro provato - o il path tracing (o full ray tracing), seppur quest'ultimo rimanga a vantaggio solo di chi possiede una scheda video top di gamma.
Non a caso, con il rilascio dell'espansione e dell'aggiornamento 2.0, il titolo ha vissuto sostanzialmente un secondo periodo di lancio che ha visto milioni di nuove copie vendute, di cui 3 milioni totalizzate solo dall'espansione nella sua prima settimana di disponibilità.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSicuramente no, a meno che non si abbia anche l'espansione. Il che comunque la renderebbe inutile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".