Cyberpunk 2077: chiusa un'importante fase di produzione, i lavori sull'engine sono stati completati
l CEO di CD Projekt RED, Adam Kicinski, ha confermato che la data d'uscita non verrà annunciata quest'anno e probabilmente nemmeno nel 2018
di Davide Spotti pubblicata il 20 Novembre 2017, alle 17:21 nel canale VideogamesCD Projekt Red
Nonostante sia stato annunciato da anni, le informazioni su Cyberpunk 2077 sono ancora molto poche. Negli ultimi tempi CD Projekt ha dichiarato che lo sviluppo procede regolarmente e ha invitato i fan a non dare troppo credito alle speculazioni che circolano in rete, come la possibilità che il titolo possa trasformarsi in un gioco come servizio.
Durante un’intervista rilasciata al sito polacco Puls Biznesu, il CEO Adam Kicinski ha fornito qualche nuova informazione sullo stato dei lavori. Nello specifico è stato confermato il completamento di una fase importante della produzione. Lo sviluppatore ha poi ribadito che tutto sta procedendo secondo i piani e che il team è soddisfatto dei risultati raggiunti fino a questo momento.
Kicinski ha aggiunto anche che i lavori sul motore grafico specificamente costruito per far girare Cyberpunk 2077 sono stati terminati. Tuttavia, nonostante le funzionalità dell’engine siano ora interamente operative, CD Projekt continuerà ad affinarne le caratteristiche anche nelle fasi successive dello sviluppo.
“L’engine è operativo. Ovviamente continuerà ad essere sviluppato. Per ciascuno dei nostri giochi abbiamo dovuto imbastire la tecnologia molto bene e anche questa volta è andata così”, spiega Kicinski. “Deve essere adatto alle esigenze che abbiamo su ciascun titolo e sul mondo che creiamo, oltre ad assecondare la capacità dei dispositivi disponibili sul mercato. Di conseguenza l’engine richiede di essere costantemente aggiornato, solitamente le sue modifiche si protraggono fino ad una fase avanzata dello sviluppo”.
Sembra insomma che tutto stia andando come da programma, anche se bisognerà portare pazienza prima di conoscere la data di lancio. Kicinski ha infatti confermato che non verrà comunicata quest’anno e forse nemmeno nel corso del 2018.
“Dovete attendere con pazienza l’annuncio ufficiale. Non annunceremo la data quest’anno, se lo faremo il prossimo? Non posso dirlo per certo. Commentare il mercato delle speculazioni sarebbe sfavorevole per noi”.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò questi lavorano bene, non gli si può dire nulla. Quando esce, esce.
Molti di noi saranno probabilmente già morti per allora, presumibilmente per allora staranno iniziando a pensare di fare HL3 mentre sul mercato a Novembre sarà disponibile Call Of Duty 500.
I lavori sul motore grafico sono stati terminati
Meno male, i fixer di nvidia sono veloci come al solitoOra manca solo la fustigazione dei programmatori ribelli come esempio per gli altri e l'affissione dei marchietti Gameworkzz e dx12 voltaampere optimized.
Cos'è un tentativo flame e la solita storia verdi contro rossi?
Cos'è un tentativo flame e la solita storia verdi contro rossi?
No, è solo una battuta ed andrebbe presa come tale
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".